Randall Boni, artista incredibile, utilizza la motosega per scolpire meravigliosi animali nei tronchi d’albero (foto)

E’ considerato tra i più abili artisti nel creare sculture d’animali con questa tecnica. Ha un profondo rispetto per la natura, gli alberi, le foreste. Ha dichiarato:
“Se un albero sta morendo e deve essere abbattuto, cerco di preservarlo nel ricordo con una mia scultura”.
Randy Boni, è cresciuto vicino alla “Allegheny National Forest“, a stretto contatto con la flora e la fauna selvatica, tra cervi, orsi, falchi, diventati riferimenti realistici delle sue straordinarie sculture scolpite magistralmente nei tronchi d’albero con la motosega.
Randall Boni, racconta che in età giovanile, per oltre 30 anni, ha vissuto in uno stato di cecità:
“Io e il mio fratello gemello siamo nati con una forma ereditaria di cataratta, non potevamo vedere abbastanza bene, ciò non ha impedito di frequentare le scuole. Tra le materie preferite, il disegno e l’utilizzo delle mani per modellare la creta e intagliare le saponette.
Un intervento chirurgico agli occhi, mi ha permesso di vedere per la prima volta quando avevo più di 30 anni”.
L’artista è felice di vivere all’interno del suo mondo creativo, esprimere il suo talento artistico senza pensare troppo ai soldi. Ama il suo lavoro, si definisce un artista artigiano, spera di svolgerlo fino a tarda età”.

 

, , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Randall Boni, artista incredibile, utilizza la motosega per scolpire meravigliosi animali nei tronchi d’albero (foto)

Lascia un commento