Ragazza con telecamera nascosta attraversa le strade di New York per documentare le molestie verbali subite dalle donne (video)

Shoshana B. Roberts attrice ventiquattrenne attraente ragazza dai capelli ricci, vestita con una t-shirt girocollo nero e jeans, si è prestata a farsi riprendere da una telecamera nascosta per le strade di New York City al fine di registrare ciò che le veniva detto mentre camminava. Nell’arco di dieci ore è stata molestata 108 volte con complimenti inopportuni, fischiatine e apprezzamenti di vario genere incluse innumerevoli strizzatine d’occhio, e proposte insistenti da parte di persone di qualsiasi età ed estrazione sociale.
Il video documento “La passeggiata in silenzio” è stato creato da Rob Bliss per Hollaback! (organizzazione non-profit che attraverso l’educazione cerca di porre fine alle molestie di strada). La collaborazione è iniziata nel mese di agosto del 2014, Rob Bliss è stato ispirato dalle molestie subite dalla sua ragazza.
Shoshana B. Roberts si è offerta come soggetto per il video. Rob Bliss con una telecamera nascosta nello zaino ha camminato davanti a Shoshana. La ragazza con due microfoni in mano si è limitata a passeggiare senza mai rispondere ai molestatori.

La molestia di strada è una forma di molestia sessuale che si svolge negli spazi pubblici. Lo spettro di molestie sessuali comprende quelle verbali, il pedinamento, il palpeggio, la masturbazione pubblica, l’aggressione sessuale. Il video ha documentato solo le molestie verbali:
“Ciao, buongiorno”, ha detto un uomo prima di seguire Shoshana B. Roberts, per cinque minuti. Un altro ha detto “Ehi, come va?” … non ottenendo risposta l’ha rimproverata: “Qualcuno ti sta dicendo che sei bella“.
Si va avanti con “Accidenti quando sei sexy“, “Hey baby“, “Dio ti benedica“.
“Sorridi”, dice un uomo (lei non sorride). Lui con tono quasi minaccioso le ordina di nuovo: “Sorridi”.
Shoshana B. Roberts sull’esperienza video ha osservato:
«Sono molestata quando sorrido, molestata quando non sorrido, molestata da uomini bianchi, neri, latini. Non passo giorno in cui non provo questo».

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento