Puoi donare il tuo giaccone invernale per non far congelare un bambino? (video)

In collaborazione con SoS Mayday per aiutare i bambini in Siria con l’invio di giacconi caldi, abbiamo voluto verificare se effettivamente i norvegesi agiscono quando i bambini hanno bisogno di aiuto.
Abbiamo testato il calore e il cuore del popolo norvegese. Utilizzando telecamere nascoste sono state documentate le reazioni delle persone quando hanno incontrato John (un bambino attore di undici anni) visto da solo al gelo senza giaccone (alle persone diceva di aver subito il furto) seduto su una panchina di una fermata dell’autobus a Oslo.

Coperte essenziali e abbigliamento
La situazione dei bambini in Siria è difficile, in fuga, impauriti e le notti sono molto fredde. La maggior parte vive in condizioni disumane, molti in case senza riscaldamento. Per aiutare i bambini nelle aree intorno a Damasco e Aleppo, doniamo giacconi invernali per non farli congelare durante la notte. Inoltre, condividiamo il cibo e coperte per tante famiglie e bambini.

Sos Villaggi dei Bambini in Siria
Sos Villaggi dei Bambini è presente in Siria dal 1981. In Aleppo, abbiamo un villaggio per bambini, un centro giovanile e un progetto d’integrazione per i giovani. A Damasco, abbiamo un villaggio per bambini, un centro giovanile e un centro sociale per le famiglie, e il coordinamento del nostro programma di aiuti.

Questo è Sos Mayday
Sos Mayday è una rete gestita da Sos Villaggi dei Bambini per aiutare i bambini in crisi con donazioni via Sms o con carta di credito. L’importo varia per il tipo di azione che si vuole sostenere. Le donazioni raggiungeranno le destinazioni in breve tempo, durante il periodo della campagna saranno dati continui aggiornamenti sul tipo di aiuto fornito con il denaro ricevuto.
Il video è stato prodotto da Sos Mayday per sostenere i bambini in Siria. Speriamo che l’entusiasmo dimostrato dai norvegesi nei confronti di John si trasformi in aiuto da parte di tutti per i minori rifugiati in Siria. L’obiettivo della campagna è di aiutare 2.000 bambini con giacconi caldi e coperte.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Puoi donare il tuo giaccone invernale per non far congelare un bambino? (video)

  1. Ciao, SuperG. E’ un enorme piacere rileggerti dopo tanto tempo. Ho notato il plurale decisamente “accattivante” :-).

Lascia un commento