Prima volta al mondo una Land Rover attraversa un ponte di carta in Cina (video)

Land Rover in una dimostrazione di capacità e d’ingegneria ha guidato il suo veicolo di punta, la Range Rover, su un ponte lungo cinque metri e con un arco di 3,40 metri, costruito interamente in carta.
La sfida è stata organizzata in occasione del 45° anniversario di Range Rover, in concomitanza con il Salone dell’auto di Guangzhou in Cina. Il ponte, è stato progettato dall’artista ambientale Steve Messam, è stato costruito in tre giorni senza l’uso di colla o viti, è stato utilizzato un supporto di legno, dove sono stati impilati i fogli, una volta completata la struttura, l’elemento di contenimento è stato eliminato.

Steve Messam ha detto: «In precedenza sono state costruite strutture di carta in grado di sostenere le persone, niente di questa portata era stato costruito prima. Abbiamo spinto i confini dell’ingegneria, proprio come la Range Rover, con l’impiego di alluminio è stata resa più leggera di 420 kg rispetto al precedente modello: da mozzafiato, la facilità e la compostezza con cui ha superato la sfida dell’arco».
Il SUV guidato con attenzione da Chris Zhou e salito in cima alla rampa, dove il suo peso è stato sostenuto con la millenaria tecnica dell’arco, in pratica la curvatura devia la forza verso il basso lateralmente.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento