Poliziotti in pensione, perdono il pelo ma non il vizio …

Recentemente un poliziotto in pensione (POinPE), stava camminando per recarsi ad una colazione con altri poliziotti in pensione, quando è stato avvicinato da un uomo senza fissa dimora (BARBONE), dall’aspetto particolarmente sporco e squallido, che gli ha chiesto un paio di dollari per un pasto.
Il POinPE, dopo aver tirato fuori dal portafoglio una banconota da venti dollari, ha chiesto all’uomo: Se ti do questi soldi, invece del cibo, ti compri un po’ di birra?
BARBONE: No, ho dovuto smettere di bere molti anni fa, quando ero un poliziotto.
POinPE: Una volta eri un poliziotto?
BARBONE: Sì, sono stato in forza per 12 anni, fino a quando sono stato licenziato per aver bevuto in servizio. Lo stesso giorno ho perso anche la mia pensione dopo aver distrutto una macchina della pattuglia”.
POinPE: Bene, invece di comprare cibo nutriente, vuoi utilizzare questi 20 dollari per acquistare solo ciambelle e caffè?
BARBONE: No, non perdo tempo con cibi ricchi di zucchero. Ho bisogno di passare tutto il mio tempo a cercare di rimanere in vita e mangiare meglio che posso.
POinPE: Al posto del buon cibo, con questi 20 dollari, perché non trascorri qualche ora su un campo da golf?
BARBONE: Sei impazzito? Non gioco a golf da 20 anni, da quando sono stato licenziato dalla polizia.
POinPE: Invece di acquistare buon cibo, vuoi spendere i soldi con una donna del quartiere a luci rosse?
BARBONE: Quale malattia dovrei prendermi per questi schifosi 20 dollari? Odio le escort.
POinPE: Bene, non ho intenzione di darti i soldi adesso, ho intenzione di darteli se vieni con me a una magnifica colazione, per raccontare la tua storia a un gruppo di poliziotti in pensione.
BARBONE: Sono stupito, cosa vengo a fare? A rendere furiosi i tuoi amici poliziotti in pensione? So di essere sporco e probabilmente puzzolente.
POinPE: Non ti preoccupare. E’ importante per loro vedere come sembra un poliziotto dopo aver rinunciato alla birra, le ciambelle, il gol e il sesso.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento