Piccione viaggiatore frettoloso in autostrada sorpassa i veicoli a 100km/h (video)

L’uso di piccioni come un mezzo di comunicazione a distanza è noto fin dall’antichità. I greci con i piccioni comunicavano i nomi dei vincitori dei giochi olimpici.
L’uso del piccione come mezzo di comunicazione è diminuito con l’avvento della radiotelegrafia, tuttavia, guardando il video è possibile valutare una delle ragioni per cui il piccione viaggiatore come mezzo di comunicazione è sopravvissuto per tanti secoli.

Il piccione frettoloso per circa 20 chilometri tra le auto ha volato alla velocità di 100km/h lungo la trafficata autostrada A2, da Amsterdam a Utrecht, non ha avuto problemi a mantenere il passo, lungo il percorso ha superato più veicoli, a volte coraggiosamente arrivando molto vicino quasi a sfiorare le automobili con il rischio di finire in mille pezzi.
Le gare con i piccioni viaggiatori è uno sport popolare in tutto il mondo, considerati i purosangue del cielo, sono quotati in base alla velocità, resistenza e capacità di svolgere il proprio incarico.
I piccioni possono raggiungere una velocità di 130 km e viaggiare ovunque percorrendo distanze da 100 a 1.000 km in un giorno.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento