Ordinanza flatulenza, merita una penitenza (vignetta)

Lavavetri, scontro tra il cardinale e il sindaco di Roma

Il cardinale vicario monsignor Vallini: “Alemanno ritiri l’ordinanza”. Il sindaco: “Non ci penso” (Multa da 100 a 200 euro ai lavavetri e ambulanti ai semafori della Capitale)

Lavavetri colpiti dall'ordinanza fatulenza di Alemanno ...
 
Tensioni tra il Comune di Roma e la Chiesa cattolica per la recente ordinanza contro i lavavetri emanata dal sindaco Alemanno. Il cardinale Agostino Vallini, Vicario del Papa per la diocesi di Roma, ha espresso ad Alemanno la sua preoccupazione, facendosi portavoce anche del ‘malessere’ raccolto nella comunita’ ecclesiale. Alemanno, pur confermando l’ordinanza (non ci penso proprio a toglierla), ha assicurato che i lavavetri saranno coinvolti in lavori di pubblica utilita’ …
 
Attivisti Action ai semafori contro l’ordinanza
“L’intento della protesta – spiega il movimento di lotta per la casa – è anche quello di sensibilizzare i cittadini verso l’accoglienza e l’integrazione, ma soprattutto fare in modo che l’attenzione collettiva si sposti su una diversa idea di sicurezza: sicurezza di studio ed istruzione adeguata, di lavoro per tutti con salario dignitoso, di casa, insomma sicurezza di futuro”.
[…] Un pezzo alla volta nella nostra città si stanno demolendo i più elementari diritti della persona: siamo stanchi. La Roma democratica, vuole dire al sindaco Alemanno e alla sua giunta che l’unica sicurezza di cui abbiamo bisogno è quella dei diritti.
, , , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

6 thoughts on “Ordinanza flatulenza, merita una penitenza (vignetta)

  1. ..qui piove e piove…autunno in piena regola…
    Ciao Patt..buona settimana…
    Cica ^^

Lascia un commento