Oggi è la Giornata Internazionale del Bacio (video)

Il giorno del bacio si svolge il 6 luglio nel Regno Unito, tuttavia, questo giorno è ormai stato adottato in tutto il mondo ed è conosciuto anche come Giornata Internazionale del Bacio o Giorno Mondiale del Bacio.
L’idea alla base della Giornata Internazionale del Bacio è che molte persone possono aver dimenticato i piaceri semplici associati a baciare per il bene di baciare, invece di baciare come mera formalità sociale o preludio ad altre attività.
Baciare può essere un’esperienza piacevole in sé e per sé. Si tratta di un’espressione e l’esperienza d’intimità. La Giornata Internazionale del Bacio non è commercializzata come quella di San Valentino.

Record del bacio più lungo
La prima gara per il record del bacio più lungo si è svolta dal 6 al 7 luglio 2005, il record di 31 ore e 30 minuti è stato realizzato nel Regno Unito. La coppia Nikola Matovic e Kristina Reinhart in Germania il giorno di San Valentino del 2009 hanno stabilito un nuovo record fermando il cronometro a poco più di 32 ore.
Il 13 febbraio 2011, Ekkachai e Laksana Tiranarat, marito e moglie thailandesi hanno iniziato a baciarsi per battere il record del bacio più lungo, sono riusciti nel loro intento con un bacio lungo 46 ore e 24 minuti. Impressionante!
Nonthawat Charoenkaesornsin e Thanakorn Sitthiamthong durante un evento a Pattaya, in Thailandia, con un bacio iniziato il 12 e terminato il 14 febbraio 2012 hanno realizzato il nuovo record.
Ekkachai e Laksana Tiranarat ex detentori del record l’anno successivo ha capovolto la situazione, il loro impegno dal 12 al 14 febbraio 2013 ha permesso di fargli recuperare la corona, ora detengono il nuovo record per il bacio più lungo stabilito in 58 ore, 35 minuti e 58 secondi.

Il primo bacio
Forse in preparazione del primo bacio alcuni suggerimenti sono stati forniti dai nostri amici, oppure approfondendo una delle tante guide che assicurano a ragazzi e ragazze di diventare i migliori baciatori del mondo.
Pensiamo al nostro primo bacio, è stato soddisfacente? E’ un ricordo prezioso? E’ stato perfetto ma eravamo nervosi?
Pensiamo al bacio più dolce, un bacio dato al nostro primo figlio. Un bacio di ringraziamento dato al nostro migliore amico? Oppure a tutti i baci che abbiamo dato apparentemente senza senso.
Il prossimo bacio? Molti si limiteranno a riflettere su quanto sia delizioso e non sul suo significato.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento