Obesità – Ecco Aspire Assist soluzione innovativa per assorbire meno calorie e perdere peso (video)

La Food and Drug Administration degli Stati Uniti (FDA) ha approvato AspireAssist un nuovo dispositivo di trattamento dell’obesità, il  sistema è collegato a un bottone, piccolo e discreto, posizionato sulla superficie cutanea che si connette al tubo che arriva allo stomaco per drenare una parte del contenuto dello stomaco dopo ogni pasto.
AspireAssist fondamentalmente è una piccola pompa collegata a un tubo flessibile impiantato chirurgicamente nello stomaco di una persona, a ogni pasto dopo venti, trenta minuti, acceso il dispositivo, aperta la valvola, la pompa del dispositivo estrae fuori circa il 30 per cento del cibo mangiato. Il processo richiede da cinque a dieci orribili minuti.
Le persone trattate con un dispositivo AspireAssist in uno studio clinico durato un anno, in media hanno perso il 12,1 per cento del loro peso corporeo contro il 3,6 per cento in un gruppo di controllo che ha ricevuto solo una consulenza sulla dieta.
AspireAssist è indicato per le persone di 22 anni e oltre, con un indice di massa corporea tra 35 e 55 (tecnicamente l’obesità ha un indice di massa corporea di 30 o più), che non hanno risposto ad altri metodi di perdita di peso non chirurgici. I funzionari della sanità hanno detto che il 38 per cento degli adulti sono obesi.

La FDA ha avvertito che il dispositivo non deve essere utilizzato su pazienti con disturbi alimentari, è richiesto un monitoraggio frequente da parte di un fornitore di assistenza sanitaria.
AspireAssist ha anche una funzione di sicurezza che tiene traccia del numero di volte che il tubo di scarico è collegato, si ferma automaticamente dopo 115 cicli (circa cinque-sei settimane di terapia); per far funzionare il dispositivo i pazienti devono tornare per una visita medica per ottenere un ricambio per il dispositivo al fine di continuare la terapia, questa funzione di sicurezza aiuta a garantire ai pazienti l’uso corretto del dispositivo durante la terapia.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento