Nuova app utilizza la potenza della flatulenza per insegnare la nutrizione ai bambini (video)

Goodby Silverstein & Partners ha creato l’appFart Code strumento educativo per i bambini disponibile su iTunes Store.
Il Fart Code una volta scaricata consente agli utenti di eseguire la scansione di codici a barre su qualsiasi prodotto all’interno di negozi di generi alimentari per determinare gli ingredienti reali dell’elemento acquisito, rilevando eventuali ingredienti che sono noti per causare gas.
L’algoritmo del dispositivo su un “fartometer” utilizza tali ingredienti per determinare il livello di tossicità, produrre il rumore del peto appropriato e le vibrazioni, in pratica l’equivalente di come il sistema digestivo elabora gli ingredienti (vedi video).

E’ possibile condividere il file tramite messaggio di testo e sul social. Gli amici possono quindi fare clic su un link e sentire la scoreggia che è stata appena creata.
Margaret Johnson, Direttore Creativo Esecutivo di Goodby Silverstein & Partners ha detto:
«E’ un modo divertente e coinvolgente per i bambini a pensare a quello che stanno mettendo nei loro corpi».
Gli insegnanti raccomandano l’applicazione, le scuole di tutta San Francisco hanno già firmato un accordo per utilizzarla nei loro programmi di classe.
I genitori in tutta l’America sono entusiasti, considerano  l’app qualcosa di utile per tenere impegnati i loro figli quando andranno a fare compere nei negozi di generi alimentari.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento