Non è l’immagine di una costruzione Lego, questa è una città reale in Messico (foto)

Vicente Fox Quesada candidato presidenziale messicano nel 2000, ha proposto un piano senza precedenti per costruire due milioni di case a basso reddito in tutto il paese durante il suo mandato di sei anni …
Durante la Presidenza di sei anni di Vicente Fox Quesada sono state costruite 2.350.000 case, con un tasso di 2.500 case il giorno.

Ixtapaluca nella città di San Buenaventura

La foto stupefacente (a prima vista, potrebbe essere scambiata per una costruzione Lego o un disegno computerizzato) è quella del complesso di case di Ixtapaluca nella città di San Buenaventura, nella parte orientale dell’Area metropolitana di Città del Messico.
Ruiz Oscar, autore della foto qualche anno fa lavorava come pilota di elicottero per una radio locale, ha scritto:
«L’elicottero volava intorno alla Città del Messico a caccia di notizie e per svolgere servizi sulla viabilità. Ricordo di aver volato fino alla strada che collega Città del Messico con il vicino stato di Puebla; al ritorno questo complesso residenziale che sembrava non finire mai ha attirato la mia attenzione. Ho deciso di fare un giro intorno per osservare da vicino. In seguito ho scoperto che si trattava della costruzione di Ixtapaluca nella città di San Buenaventura …».
L’immagine di Ixtapaluca un progetto di abitazioni per le famiglie a reddito molto basso appena hanno iniziato a essere occupate era stata scelta da National Geographic come “foto del giorno”. Ora, secondo alcuni commenti su questa foto, la situazione è questa:
«La zona è diventata una baraccopoli arrugginita, tutto è coperto di graffiti, erbacce ovunque, le case cadono a pezzi, le persone hanno recintato gli spazi per parcheggiare la loro auto».

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento