Mancini attacca i giornalisti sul modulo: “Scrivete, ma non sapete di quello che scrivete. Ma la rivedete la partita?”

Roberto Mancini ha voglia di chiarire alcune cose sulla gara contro la Fiorentina. Lo fa in conferenza stampa, alla vigilia della trasferta di Genova con la Sampdoria, di fronte ai giornalisti ma riferendosi anche a opinionisti tv. E lo fa con toni decisi, ma senza sbottare, analizzando anzi in maniera serena.

LA SFURIATA — La miccia è una domanda sul modulo: “Mister, schiererà una difesa a tre?”, è la domanda di una giornalista. E il tecnico nerazzurro parte all’attacco: “In Italia parlate solo di questo e molti di coloro che ne parlano nemmeno sanno cosa sia. Scrivete spesso senza conoscere di quello che scrivete. Se la squadra perde non è certamente per la difesa a 4 o a 3. Semmai è per merito degli avversari o perché incidono gli errori dell’allenatore, dell’arbitro, dei giocatori in campo. Ma le rivedete le partite? Se riguardate la gara contro la Fiorentina vi accorgerete che non c’è nulla che non è andato bene, è stata solamente una gara assurda. Bisogna accettare il risultato e pazienza. Io sinceramente – continua Mancini – non mi preoccupo per quello che voi scrivete: io non sono preoccupato perché uno critica me perché ho cambiato il modulo o perché faccio giocare uno oppure l’altro. Voi dovete scrivere scrivere, fate il vostro lavoro, ma io non cambio le mie scelte. La sconfitta con la Fiorentina lascia come strascico solo il fatto che perdiamo Miranda, squalificato. Le critiche arrivavano anche dopo le prime 5 vittorie di file, figurarsi adesso. Ma non mi lascio condizionare da fattori esterni”.

TUTTI ALLENATORI — Mancini non si ferma, e affonda: “Tutti vogliono fare gli allenatori in Italia. Il calcio è pazzesco, tutti si mettono lì a pensare quale sia la cosa migliore. Se un giornalista sbaglia la formazione impazzisce. Dovrebbero fare un fantacalcio per i giornalisti sulla formazione. Guarin? Prima era un eroe nel derby e due settimane dopo viene bersagliato di critiche”. [Leggi tutto]

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento