Loghi famosi disegnati dalla magica mano di Seb Lester (video)

Seb Lester artista e designer si è perfezionato al Central Saint Martins – University of the Arts di Londra, ora lavora a Lewes in East Sussex. Ha sviluppato loghi e illustrazioni per alcune delle più grandi aziende come NASA, Apple, Nike, Intel, il New York Times, le Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010. In precedenza per nove anni ha lavorato come disegnatore di caratteri personalizzati per molte marche conosciute tra cui British Airways, Intel, Waitrose, The Daily Telegraph, H & M e Barclays.

Il nuovo amore per la calligrafia ha spinto Seb Lester  in nuove interessanti direzioni, in quattro anni è diventato uno dei più prestigiosi calligrafi nel mondo, ora oltre un milione di account seguono quotidianamente i suoi aggiornamenti calligrafi su siti di social media come Instagram e Facebook.
E’ stato intervistato dalla BBC e The Independent Newspaper rispettivamente sui font sui manifesti di film e copertine degli album. Il suo lavoro è stato anche presentato in The Guardian, The Times, Creative Review e numerose altre pubblicazioni in tutto il mondo.
E’ appassionato di “letterforms” (in tipografia è un termine spesso usato per descrivere lo studio e la progettazione di singole lettere, compresi i numeri, simboli e segni di punteggiatura), ha detto: «Trovo l’alfabeto latino essere una delle più belle e profonde creazioni dell’umanità».

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento