Liquid Art – Trasformare l’acqua in opere d’arte (foto)

Aravis Dollmenna artista inglese, si diverte a trasformare l’acqua in vere e proprie opere d’arte. Per comporre i suoi mandala liquidi e altre forme più complesse, su sfondi semplici organizza le gocce una a una per evidenziare la semplicità del suo lavoro (clicca immagine per vedere altre foto).

Aravis Dollmenna opere d'arte con gocce d'acqua
Aravis Dollemenna con lo stesso metodo utilizza anche lo zucchero per creare opere, ha detto:
«Io quando mio figlio tre anni fa mi ha introdotto a Instagram, pensavo che fosse un’applicazione di editing per ritagliare e ritoccare le foto. Ho pubblicato un paio di foto, lentamente ho iniziato a sviluppare il mio stile, molto presto ho deciso che non avrei utilizzato filtri o applicazioni di editing, ho solo un iPhone, ho pensato che sarebbe stata una sfida personale quella di cercare di creare semplici e inaspettate immagini utilizzando solo oggetti ordinari in casa.
Alcuni dei miei temi preferiti sono la frutta e uova, uso la pittura e oggetti di scena per dare loro un tocco di creatività. Ho anche sviluppato una tecnica che mi permette di creare immagini utilizzando gocce di acqua. Mi piace mantenere le immagini semplici, di solito su sfondi illuminati solo da luce naturale. Non prendo troppo sul serio quello che sto facendo, per me si tratta di divertirsi e intrattenere altre persone».

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento