Ecco le artistiche mascherine che consentono di dormire con gli occhi di famosi capolavori (video)

La prossima volta che avete bisogno di recuperare il sonno durante il viaggio, perché non indossare una mascherina per gli occhi che ti fa apparire come un famoso capolavoro?
La maggior parte delle persone per gli occhi utilizza le classiche mascherine nere quando ha bisogno di fare un pisolino su un treno o in aereo, oggetto troppo noioso per l’artista bielorusso Lesha Limonov. La sua soluzione? Ritagliare gli sguardi da famosi dipinti di artisti del calibro di Rembrandt e Van Gogh, e metterli sulle mascherine del sonno. Idea nata in occasione della sua partecipazione all’International Rijksstudio Award 2017, celebre concorso del Rijksmuseum di Amsterdam, invita i progettisti a reinterpretare le opere d’arte esposte nel museo e incorporarle nelle loro creazioni sia nel campo della moda, fotografia, graphic design o arti applicate.
Lesha Limonov per il Premio Internazionale Rijksstudio 2017 ha presentato il suo lavoro intitolato: “I capolavori non dormono mai“. E’ stato influenzato dall’idea che i dipinti devono rimanere svegli anche dopo che le sale del museo, restano vuote nelle ore notturne. In altre parole, i capolavori insonni, nel buio continuano a monitorare l’ambiente fino all’alba quando il museo aprirà nuovamente per accogliere i visitatori.

Lesha Limonov sorridendo ha detto:
“La mascherina permetterà di vedere il vero capolavoro del tuo sogno. I tuoi sogni saranno protetti perché gli eroi della pittura rimarranno svegli a fare la guardia al tuo riposo. Buonanotte”.
La confezione è presentata in un tubo di cartone, le mascherine del sonno con il ritaglio della parte degli occhi raffigurano alcuni dei dipinti più famosi, tra cui opere di Van Gogh e Rembrandt.
Le artistiche mascherine per il sonno al momento non sono ampiamente disponibili, in un prossimo futuro non sarà una sorpresa vederle saltar fuori dai negozi di souvenir in aeroporto e nelle stazioni ferroviarie.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento