Lazio, ha esordito Foxy John, dobbiamo temerlo per il derby?

Claudio Lotito vuole vincere anche il derby dello speaker? Matteo Vespasiani speaker ufficiale As Roma, dovrà fare i conti con Foxy John, è la voce del noto programma Tv “Ballando con le stelle”. Il suo debutto allo Stadio Olimpico è avvenuto ieri nel vittorioso 4 – 0 della Lazio contro il Parma.
Il nome Foxy John forse alle orecchie delle nuovissime generazioni potrebbe significare poco e magari qualcuno lo associerebbe soltanto alla voce fuori campo del programma tv “Ballando con le Stelle”, colui che, per intenderci, urla i numeri delle votazioni con quell’inconfondibile accento americano.
Ma dietro a questa voce e a questo grande personaggio della radiofonia, c’è una lunga storia. I suoi esordi risalgono al 1976, quando iniziò presso Radio Elle e a Radio Alfa 90, emittenti che non esistono più. L’anno successivo approdò a Radio Luna, lavorando anche con Cicciolina. Nel 1979 nacquero collaborazioni importanti con la Rai, conducendo la famosa Hit Parade e i Dischi Caldi.
Per il suo enorme seguito in radio, nel 1980 ottenne il prestigioso Telegatto. Contemporaneamente John portò avanti anche il discorso televisivo, prendendo parte a programmi storici come “Disco Estate”, “Disco Inverno”e “Discoring”, arrivando a produrre la sigla del Festival di Sanremo presentato da Claudio Cechetto ed esibendosi come dj nelle discoteche italiane. Nel 1980 inoltre aprì il suo centro di produzioni radiofoniche (pubblicità, jingles, sigle, programmi, ecc.) che oggi è ancora attivo. Continua a leggere 

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento