La storia di Chanda-Leah, il cane più intelligente del mondo

Motivazione e Disciplina, il presupposto ovvio per ogni traguardo importante, hanno portato alla fama mondiale il barboncino Chanda-Leah e la sua proprietaria, Sharon Robinson


Chanda-Leah e la sua proprietaria, Sharon Robinson Sharon Robinson, donna meravigliosa, ha sempre donato il suo cuore per i senza tetto, per le persone malate, per i poveri del suo mondo. Questa donna gioiosa e creativa ha trovato in Chanda – un'altra delle creature di Dio – , la chiave per aprire la porta di tutti i cuori, giovani e meno giovani.
Chanda-Leah, nato il 1° gennaio 1994, in Echo Bay, Canada, Chanda, barboncino color champagne, catturò l'attenzione della comunità locale, nazionale, internazionale e della stampa.
All'età di cinque anni era già entrato nel Guinness, unico cane al mondo del passato e del presente in grado d'eseguire più di 1.000 comandi a mano e verbali
All'età di sette settimane e mezzo andò a vivere a Hamilton, Ontario, in Canada, dove aveva risieduto fino alla sua morte nel giugno 2006.
Chanda-Leah, grazie a Sharon Robinson, come ogni bambino, imparò a  stare in piedi, a camminare, a farla anche nel vasino, a pitturare (v. i suoi quadri).
Dai semplici comandi come un cucciolo, ha sempre continuato ad apprendere nuovi ordini, sino al suo ultimo giorno, esperienza che l'ha plasmato fino a farlo diventare il cagnolino più intelligente del mondo (Foto album).
Chanda-Leah, nell'arco della sua vita (per beneficenza) si è esibito nelle scuole, chiese, case di cura, ospedali, illuminando con il suo sorriso la vita delle persone che ha incontrato. Il suo elevato livello di vitalità gli permetteva d'intrattenere per più di un'ora il pubblico, grande e piccolo, deliziandoli con i suoi numeri.
Chanda-Leah in modo davvero incredibile restava concentrato per rispondere ad innumerevoli comandi. E' stato qualcosa d’unico, a dir poco fenomenale anche la sua straordinaria capacità di far ridere la gente.
Chanda-Leah (v. il suo sito) è apparso in programmi televisivi e radiofonici in tutto il mondo, presente anche sui giornali, libri e riviste. Ha ricevuto numerosi premi, lettere, e-mail e telefonate da tutto il mondo. In particolare dalla Regina Elisabetta, dall'ex First Lady Barbara Bush, dal Primo Ministro del Canada, dall'attrice americana Florence Henderson, dai Reali di Giordania.
, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento