La NASA ha lanciato il suo account Instagram

Un piccolo passo su una piattaforma di social media è un grande balzo per Instagram.
La NASA ha lanciato il suo profilo ufficiale Instagram, ha scritto che l’ha fatto per prendere i suoi fan in un viaggio fuori da questo mondo attraverso le immagini della Terra e oltre.
L’account NASA, secondo un comunicato stampa, oltre ai contenuti che comprendono l’aeronautica, l’astrofisica, scienze della terra e il volo spaziale umano, fornirà una visione dell’agenzia attraverso la condivisione di nuove storiche immagini e video.
La NASA nel suo primo giorno su Instagram, si è concentrata sul lancio della sua sonda lunare LADEE. Durante tutta la giornata, ha pubblicato storiche immagini lunari e foto in tempo reale delle fasi del lancio fino al decollo. L’immagine del lancio di LADEE in brevissimo tempo è piaciuta a 6.400 utenti Instagram.
La NASA ha innumerevoli immagini da condividere, comprese quelle del telescopio Hubble e il sole. L’agenzia utilizza anche Flicker, Twitter, Facebook e Google+ per condividere le foto.
Lauren Worley segretario stampa della NASA ha detto:
«Instagram ha un seguito appassionato di utenti che hanno fame di nuove ed emozionanti foto. Crediamo di avere alcune delle immagini più coinvolgenti e fuori dal pianeta, non vediamo l’ora di pubblicarle».

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento