La ginnasta Soo-Ji Shin ha eseguito uno dei più impressionanti wind-up nella storia del baseball (video)

Soo-Ji Shin ventiduenne atleta di ginnastica ritmica della Corea del Sud è stata invitata a eseguire il lancio d’onore prima di una recente partita di baseball allo Stadio Jamsil a Seoul.
Soo-Ji Shin ha lanciato la palla dopo un gesto acrobatico che ha lasciato tutti a bocca aperta.
La giovane atleta si è messa in posizione in perfetto equilibrio, poi ha effettuato il più impressionante wind-up nella storia del baseball. La minuta ginnasta con un piede ben piantato a terra è riuscita con il suo corpo a fare un flip completo di 360 gradi prima di tornare nella posizione di partenza e lanciare la palla (Vedi video su YouTube).
Il “primo passo” nel baseball è un rituale di lunga data, di solito è affidato all’ospite d’onore, un dignitario o celebrità presenti per assistere alla partita. Il lanciatore può essere un luminare, un attore, anche un presidente.
Il “numero” di Soo-Ji Shin sarà un gesto difficile da eseguire, non solo in termini di spettacolo ma anche nel lanciare una palla di qualità.
I giocatori delle squadre in gara, i Bears Doosan e il Lions Samsung, hanno solo potuto guardare Soo-Ji Shin con gli occhi spalancati mentre faceva roteare il suo corpo per il wind-up. Probabilmente alcuni di loro hanno sempre desiderato in campo di avere la sua flessibilità.
Soo-Ji Shin sta andando molto bene come atleta di ginnastica ritmica, ha gareggiato alle Olimpiadi di Pechino 2008. Ora, se mai decidesse di cambiare sport, la graziosa Soo-Ji Shin sicuramente troverà aperta la porta nella Major League Baseball (MLB) la lega professionistica di baseball nordamericana, il campionato di più alto livello al mondo.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento