La Colombia ha legalizzato il primo matrimonio poligamo di tre uomini gay

Tre uomini gay hanno detto di aver ottenuto il riconoscimento giuridico come la prima “famiglia poligama” in Colombia, dove le unioni dello stesso sesso sono state legalizzate lo scorso anno.
L’attore Victor Hugo Prada, uno dei tre uomini, in un video su Facebook, ha detto:
«Volevamo convalidare la nostra famiglia e i nostri diritti, perché non avevamo una solida base giuridica per farlo, per questo con i miei compagni John Alejandro Rodriguez istruttore sportivo e Manuel Jose Bermudez giornalista, abbiamo firmato i documenti legali con un avvocato nella città di Medellin, per creare un nucleo familiare poliamoroso con diritti di eredità. Ora siamo regolarizzati come una famiglia poligama, è la prima volta che accade in Colombia».
German Rincon Perfetti avvocato e attivista per i diritti dei gay, ha detto che in Colombia ci sono molti nuclei formati da tre persone, questo è stato il primo a essere legalmente riconosciuto. E’ il riconoscimento che esistono altri tipi di famiglie.
La sentenza pronunciata dalla Corte Costituzionale nell’aprile del 2016 ha reso la Colombia, il quarto paese sudamericano a legalizzare definitivamente il matrimonio dello stesso sesso, dopo l’Argentina, il Brasile e l’Uruguay.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento