Kristen Alyce crea abiti alla moda con oggetti riciclati (video)

Kristen Alyce è un designer eco-consapevole converte in abiti femminili alla moda tutti i tipi di rifiuti, come i cartoni per bevande, volantini e biglietti per concerti. I suoi stravaganti modelli realizzati sotto la sua etichetta “Garbage Gone Glam”, comprendono tutti i tipi di abbigliamento da quelli da cocktail agli abiti lunghi.
Kristen Alyce ha detto:
«Ho iniziato a sognare il riciclaggio di rifiuti in indumenti  da quando frequentavo l’università, dopo aver capito insieme a tre studentesse con cui condividevo l’appartamento, quanta spazzatura noi umani produciamo ogni singolo giorno. Così ho iniziato a conservare le quantità di sacchetti di plastica, riviste, scatole e imballaggi prodotti giornalmente.
Ho cominciato a usare il materiale raccolto per  realizzare i vestiti all’insegna di un progetto divertente. Per testare la mia creatività ho realizzato il primo abito con sacchetti di plastica e copertine platinate delle riviste. Entrata a lavorare nel mondo della moda ha capito che la mia idea aveva un potenziale commerciale. La gente impazzisce per look particolari, gonne più corte o più lunghe, con il ricorso a stili, colori, nuovi è vecchi modelli d’epoca, splendidi disegni. Così, dopo anni di produzione, assistenza e sorveglianza di attività collaterali, ho deciso di creare una linea di dodici vestiti ispirati ai rifiuti. E’ stata una bella intuizione, la gente ama i miei modelli».

La società di Kristen Alyce, ora con sede in Florida e New York, ha migliaia di fan, donne che amano la moda, ma sono rispettose dell’ambiente. Acquistano regolarmente i modelli riciclati con l’immondizia dal negozio online della società, dove gli abiti in vendita al dettaglio costano da 500 a 1.500 dollari come per il modello Belgium Bike Dress – leggi più avanti). Creazioni su misura partono da 2.000 dollari. I prezzi potrebbero sembrare eccessivi, Kristen Alyce, ha detto:
«I miei clienti non sono scoraggiati dal prezzo, ora tutti vogliono un mio abito dai piccoli negozi alle grandi aziende, dagli adolescenti alle persone mondane, tutti attendono novità da comprare. Siamo specializzati in abiti da cocktail e abiti da ballo, abbiamo anche una linea per gli uomini con tutti i tipi di giacche personalizzate, pantaloni e pantaloncini da surf».

Belgio Dress Bike

Belgio Dress Bike 1.500 dollari (clicca l’immagine per vedere altri modelli)
L’abito progettato da Kristen Alyce, cucito a mano da B&J Tailors in New Jersey, è stato favolosamente progettato con una bandiera delle Fiandre del Belgio. Le cinghie incrociate posteriori sono realizzate con camere d’aria riciclate di una bicicletta. E’ tra i vestiti più “indossabili” realizzati sotto il marchio Garbage Gone Glam.

Descrizione del prodotto
Questo vestito è stato fatto per rappresentare il Belgium Bike in uno dei più grandi eventi di ciclismo nel mondo. Lo scorso anno il Belgium Bike e Garbage Gone Glam hanno collaborato per un viaggio a Las Vegas per Interbike presso il Mandalay Bay Hotel.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento