Kevin Strootman con la ricostruzione artroscopica del legamento crociato anteriore con tecnica “all inside”, pronto per i prossimi mondiali?

Dopo le voci dall’Olanda, la Roma ha confermato con una nota la notizia choc riguardante Kevin Strootman: “Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con possibile interessamento meniscale. Questa la diagnosi dell’infortunio di Kevin Strootman, uscito nel primo tempo della gara col Napoli. Nei prossimi giorni l’olandese sarà sottoposto ad intervento chirurgico“. Dall’Olanda indiscrezioni di stampa parlavano di 9 mesi di stop, più probabile che siano sei. In ogni caso la stagione di Kevin Strootman rischia di essere già finita.

Auguro a Kevin Strootman, un rientro utile per giocare i prossimi mondiali in Brasile. Il mio auspicio nasce dalla possibilità che il forte centrocampista della Roma, possa essere sottoposto a intervento chirurgico con la ricostruzione artroscopica del legamento crociato anteriore con tecnica “all inside“, ciò potrebbe abbreviare i tempi del suo recupero.

Ricostruzione artroscopica del legamento crociato anteriore con tecnica “all inside” (leggi  documento in pdf)
L’opuscolo Ricostruzione artroscopica del legamento crociato anteriore con tecnica all inside. Indicazioni, tecnica chirurgica e protocollo riabilitativo, è stato curato da: Dr. Roberto Buda, Dr.ssa Isabella Fusaro, Dr. Alberto Ruffilli, Dr. Marco Cavallo, D.ssa Maria Chiara Bulzamini e dal Prof. Sandro Giannini, direttore della Clinica di Ortopedia e Traumatologia I.
Esso illustra l’articolazione del ginocchio, il sistema capsulo-legamentoso, il sistema meniscale, il legamento crociato anteriore e l’eziologia e classificazione delle sue lesioni. Illustra inoltre il trattamento chirurgico ed il protocollo riabilitativo.
Diverse sono le tecniche proposte per il trattamento delle lesioni del LCA. Nella I Clinica dell’Istituto Ortopedico Rizzoli viene utilizzata la tecnica di ricostruzione ALL-INSIDE, seguita da un adeguato trattamento riabilitativo.

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento