Karam Chand e Katari, è la coppia più affiatata del mondo, è record, sono sposati da 87 anni

Karam e Katari Chand, sono la prova vivente che la felicità coniugale è possibile coltivarla per quasi un secolo! Karam, 107 anni, e sua moglie Katari Chand, 100 anni, hanno otto figli e 28 nipoti, è la coppia più affiatata del mondo, sono felicemente sposati da 87 anni.
Karam e Katari Chand, spiegano la loro chiave del successo. Karam Chand, dice:
«Il mio trucco è quello di far ridere Katari. Mi piace raccontare barzellette per farla sorridere, è il mio modo di essere romantico. Mi è stato detto che ridere allunga la vita, mia moglie è ancora viva, quindi devo aver fatto un buon lavoro. La amo così tanto, voglio trascorrere altri 80 anni al suo fianco».
La coppia, originaria di Punjab, in India, ora vive a Bradford, nel Regno Unito, giornalmente si scambiano affettuosità per mantenere vivo il romanticismo.
Katari Chand, intervistata da Zoosk, social network romantico, ha detto:
«Quando ero giovane, ogni sera cucinavo un buon pasto. Siamo vegetariani, ho sempre preparato tante verdure fresche, garanzia di cibo sano.
La salute è molto importante, mi sono presa cura di Karam, in modo da poter invecchiare insieme. Qualcuno potrebbe dire che ha funzionato! Oh, e come posso dimenticare, per lui ho sempre risparmiato un po’ del mio chapati (pane tradizionale dell’India). Solo un piccolo gesto che Karam, ha  apprezzato molto e che mi ha tenuto un po’ più snella.
Per mantenere la mente brillante, ogni giorno faccio una ricerca per parola, aver trascorso molto tempo insieme a mio marito, ha aiutato il nostro matrimonio. In oltre cinquanta anni non ci siamo mai allontanati. Abbiamo viaggiato insieme in tutto il mondo, fino a pochi anni fa, ogni anno siamo andati in India per partecipare a tutti i matrimoni di famiglia, facciamo in modo di stare insieme».
Il matrimonio di Karam Chand e Katari, ha superato di cinque anni quello degli attuali detentori del Guinness World Record. La coppia è in procinto di ottenere dalla società, la conferma del loro record.
Molte storie romantiche al giorno d’oggi non riescono a resistere alla prova del tempo, la longevità e l’esperienza rende Karam Chand, il miglior uomo a cui rivolgersi per i consigli:
«In passato la gente ascoltava. Ora io non credo che le persone, in modo corretto, dedicano il tempo per ascoltarsi. Oggi la gente sembra troppo occupata con il lavoro, la tv e altre cose.
E’ importante ascoltare le preoccupazioni e problemi, quindi il mio consiglio a uomini e donne è quello di ascoltare i loro partner, mostrare interesse per ciò che stanno dicendo e aiutarli a superare le preoccupazioni o problemi che stanno attraversando”.
Satpaul, uno dei figli di Karam Chand e Katar, è estremamente orgoglioso del rapporto dei suoi genitori, ha detto:
«Un consiglio che posso sottolineare è quello di stare vicini ai vostri genitori. Noi viviamo con loro in Bradford, con le nostre cure e affetto, vogliamo aiutarli a vivere più a lungo.
Io non voglio veder finire la loro storia d’amore. Credo davvero che, nel corso degli ultimi anni, aiutandoli e curandoli, abbiamo permesso loro di stare insieme e vivere senza stress».

La coppia, sempre insieme dopo un matrimonio combinato, nel mese di novembre,  festeggerà i rispettivi compleanni: 107 anni per Karam e 100 anni  per Katari. Il sindaco di Bradford, così come tanti cittadini si unirà ai festeggiamenti.

Ecco i migliori cinque consigli di Karam e Katari Chand, per mantenere in vita il romanticismo
1 –  Siate sempre fedeli, sempre fedeli l’uno all’altro. Quando ti sposi t’impegni a  dedicare la tua vita a quella persona anche quando i tempi sono duri.
2 – Cura l’uno dell’altra nel miglior modo possibile. Se si vuole invecchiare con il vostro partner è necessario assicurarsi di avere sempre cura l’uno dell’altra, che si tratti di cucinare un pasto, tenere la mano del partner quando attraversate la strada, o di essere una spalla su cui piangere quando qualcosa va storto.
3 – Siate tolleranti. Ognuno ha cattive abitudini o momenti fastidiosi, che si tratti di lasciare un asciugamano sul pavimento o ascoltare la radio con il volume troppo alto, bisogna essere tolleranti, rendersi conto che nessuno è perfetto. Naturalmente, di tanto in tanto ci si può irritare, ma se si vuole vivere insieme per quasi novanta anni, bisogna imparare ad amare anche i reciproci difetti o non funzionerà.
4 –  Ascolto: la cosa più importante in un rapporto è quello di ascoltare. La gente non ascolta più perché è troppo occupata con il lavoro e la televisione. Ascoltare i problemi dei vostri cari, le preoccupazioni giornaliere, dare un aiuto per superare i problemi ed essere più felici. L’ascolto, inoltre, porta ad essere più vicini, perché tu sei il primo punto di riferimento per l’altro quando c’è un problema nella vostra vita.
5 – Seguire valori sociali e religiosi: assicurarsi sempre di seguire valori sociali o religiosi. Il rispetto, la cura, l’amore, amare e valorizzare il vostro partner sempre, trattarlo come vorresti che trattasse te.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento