Joe Iurato minimizza le figure per esaltare le avventure (foto)

Joe Iurato artista di strada è un creatore, pensatore, osservatore, esploratore, filosofo, sommelier. Utilizza tavolette di legno e la vernice spray per creare figure che rappresentano l’esplorazione e documentazione delle sue esperienze personali. Spiega:
«Le opere formano un riassunto della mia vita, contengono le domande che mi pongo, le conclusioni, l’amore, il disgusto, la gioia e la tristezza. In sostanza, per gioco o per dolore dipingo quello che so, o che cosa voglio sapere.

Figure di Joe Iurato, clicca l'immagine per vedere altre foto
Le grandi o piccole opere spesso le realizzo in spazi pubblici, per poi lasciarle interagire con l’ambiente e la comunità: una pozzanghera può diventare un lago, una piccola crepa in un muro di cemento può diventare una magnifica arrampicata (clicca l’immagine per vedere altre foto), un cordolo o davanzale della finestra può cadere in un vuoto disperato, una fioriera può diventare un posto per far giocare un bambino, un’ombra potrebbe essere uno spazio tangibile per pochi secondi il giorno.
Non c’è limite alle possibilità, cerco sempre di osservare l’ambiente per trovare il modo migliore per interagire. Le piccole figure per raccontare le storie fanno molto affidamento sul loro ambiente, io con la macchina fotografica o con il cellulare scatto le foto cercando di cogliere i migliori aspetti».

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento