Ingegneria – Studenti universitari hanno costruito un ponte con gli spaghetti, può sostenere un peso di 300 Kg (video)

Costruire ponti per i progetti di fisica è sempre divertente, gli studenti universitari in Lituania hanno appena portato il processo al livello successivo. Gruppi di studenti della Vilnius Gediminas Technical University in concorso mondiale “Ponti di Pasta 2016” avevano il compito di costruire ponti di spaghetti, il ponte vincente è stato in grado di contenere 300 kg di carico. La grande impresa ha infranto il record in tutta la Lituania, in attesa di essere confermato in tutto il mondo, ha migliorato in modo significativo il progetto dello scorso anno, il team è stato in grado di battere il proprio record precedente aumentando il carico da 251 kg a 307,6 kg.

Il team di studenti non ha utilizzato qualsiasi tipo di pasta, dopo aver esaminato varie marche che avevano a disposizione, dopo varie prove di resistenza, sono stati in grado di determinare le proprietà medie di ogni marca e scegliere la più adatta per il loro progetto.
L’utilizzo di un materiale incredibilmente fragile come gli spaghetti per trasformarlo in qualcosa di forte come un ponte è l’essenza della capacità dell’ingegneria.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento