Inedito video di Katy Parry sedicenne, prima di diventare famosa (video)

Jim Standridge direttore della fotografia, professionista con oltre 30 anni di esperienza nel campo della produzione cinematografica e video, ha vinto numerosi premi tra cui 4 Emmy, 32 Tellys (premi per la TV e video produzioni) e 18 American Cinema Editors (ACE) premi in fotografia e montaggio. Recentemente mentre stava sistemando alcuni vecchi lavori conservati nel suo studio, ha portato alla luce 90 minuti di un filmato completamente dimenticato girato nel 2001, un documento per la casa discografica Red Hill Records.
Il video mostra il dietro le quinte di una giovanissima sedicenne cantante di musica cristiana gospel di nome Katy Hudson (poi diventata Katy Perry), aveva da poco firmato il contratto con la casa discografica dopo aver registrato il suo primo album di debutto (vedi video su Vimeo).

Katy Parry adolescente - video
Jim Standridge dal filmato originale ha estrapolato e montato tredici minuti intimi e impagabili di una giovanissima Katy durante il suo primo tour. La cantante è all’interno della sua casa roulotte, dove sta guardando “Survivor”. E’ alle prese con il trucco prima dello spettacolo (alcune cose non cambiano mai!), scherza con il cameraman sulla sua acne: «Mi metto molto make-up perché ho una faccia da pizza. Vuoi salame o formaggio?». Poi è in lotta per scegliere il modo migliore di portare i capelli, alla fine sceglie le trecce. Dice di amare assolutamente il tour: «E’ divertente, s’incontrano tutti i tipi di persone. E’ come una vacanza».
Risponde al cameraman fuori campo quando accenna alla sua intelligenza: «Peccato che per il secondo anno sono rimasta nell’High school, evidentemente sono particolarmente abile in altri posti!». Trova anche il momento di emozionarsi parlando dei suoi genitori lontano (Keith e Mary Hudson Perry, due predicatori californiani).
Il video prosegue con la giovanissima Katy Perry mentre incontra i suoi fan, mettersi in posa con loro per le foto, firmare allegramente gli autografi. Infine, la vediamo sul palco cantare melodie a squarciagola e suonare la chitarra. Perry a un certo punto dice:
«Tutti pensano che io sia come una superstar … ma non è così. Sono solo una ragazzina della California che suona la chitarra e canta“.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento