Ecco Imitone converte la tua voce in strumenti musicali (video)

Imitone è un software di composizione musicale, in tempo reale converte le note cantate in segnali MIDI che poi possono essere convertiti in suono di qualsiasi strumento musicale che è stato campionato.
Imitone, permette di cantare o canticchiare una melodia nel microfono del computer, poi, in tempo reale, convertirà quella nota in un segnale MIDI, che può essere riprodotto immediatamente in un programma di musica come GarageBand – o, addirittura, qualsiasi programma musicale che supporta il formato di file MIDI.
Il software Imitone è stato progettato da Evan Balster, musicista e sviluppatore di video giochi, ha detto:
«Per sentire la tua voce trasformata in un violino o flauto, è necessario avviare solo Imitone, selezionare tale strumento nel programma di musica, mettere la cuffia e cominciare a cantare» (vedi video).

Il software può essere utilizzato per la composizione, performance dal vivo, per cantare in gruppo, accordare strumenti, digitalizzare le registrazioni e altro ancora. E’ compatibile con Windows XP o versioni successive, OS X 10.6 o versioni successive e Linux, ed è dotato di una semplice interfaccia progettata da Richard Hogg (artista e designer, ha realizzato i videogiochi Poto & Cabenga, Frobisher Says e Hohokum).
Imitone lanciato su Kickstarter, nel suo primo giorno, ha raggiunto la somma di 13.749 dollari per arrivare a coprire i 20.000 dollari di finanziamento necessari per il progetto. Il finanziamento (la chiusura è prevista in data 10 aprile 2014), ha già raggiunto la somma di 51.057 dollari.
In questa pagina del progetto Imitone Kickstarter, è possibile prenotare una copia del software con un impegno minimo di 20 dollari per la versione base e 60 dollari per la versione professionale.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento