Il lato brutto della società visto con le inquietanti illustrazioni di Luis Quiles

Le illustrazioni colorate dell’artista spagnolo Luis Quiles in arte “Gunsmithcat”, a prima vista sembrano abbastanza innocente, fino a quando si guarda un po’ più da vicino. Il suo lavoro è una combinazione unica di eventi di vita reale e di attualità mescolati con numerosi riferimenti alla cultura pop del mondo del cinema, giochi, TV e la tecnologia.
Attenzione non tutto il materiale
è adatto ai minori. Le opere accattivanti di Luis Quiles sono sparse su vari profili, è presente su Facebook, Instagram (privato) e Deviant Art (clicca l’immagine per vedere altre illustrazioni).

Luis Quiles - I like (Mi piace)
Luis Quiles – I like (Mi piace)

Le illustrazioni di Luis Quiles (consapevole che spesso sconvolge con la visualizzazione inquietante delle sue opere lo specchio della realtà), si confrontano e concentrano sulla serie di questioni complesse e controverse, tra cui l’omofobia, il sessismo, la censura, l’avidità aziendale e persino la violenza infantile.
Luis Quiles mentre altri artisti utilizzano il loro talento artistico a scopo commerciale o per giocare sul sicuro, ha preferito utilizzare la sua arte per criticare ferocemente il malcostume. Il suo lavoro è una memoria del lato più oscuro della società moderna, uno sguardo crudo e risoluto alla subdola natura della psiche umana.

Risorse umane. Ricerca di un posto di lavoro

Ricerca di un posto di lavoro, non importa se è un lavoro spazzatura di Luis Quiles

Luis Quiles ha scritto:
«Si tratta di un’illustrazione che ho fatto sette anni fa per evidenziare la difficoltà di trovare un lavoro in Spagna. Oggi trovare lavoro è diventato più difficile a causa della crisi economica, dobbiamo dire grazie per ottenere un posto di lavoro, e non importa se è un lavoro spazzatura».

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento