Il bacio può uccidere?

La storia di Christina Desforge, 15 anni, allergica alle arachidi, destò stupore la sua fine, morì dopo aver ricevuto un bacio dal suo ragazzo

arachidi e baciChristina Desforges, 15 anni, viveva a Saguenay, Quebec, Canada, morì nel novembre del 2005, per estremo shock anafilattico causato da allergia alle arachidi, come segnalarono le autorità inquirenti.
I referti iniziali sostennero che la ragazza morì dopo aver baciato il suo ragazzo che, senza conoscere il problema d’allergia della sua ragazza, nove ore prima, aveva mangiato una fetta di pane tostato con burro d’arachidi.
La Canadian Association of Food Allergies, utilizzò la disgrazia per sensibilizzare la popolazione sui rischi delle allergie alimentari; tuttavia,quando ulteriori chiarimenti sulla morte della rragazza vennero alla luce, abbandonò la campagna di sensibilizzazione.
Michel Miron, magistrato responsabile dell’inchiesta sulla morte della ragazza, nel marzo del 2006, al termine delle indagini, dichiarò ufficiosamente che la morte della giovanissima Christina Desforges, non era collegata allo shock anafilattico causato dal bacio “alle arachidi” del suo ragazzo.
Il magistrato Michel Miron, nel maggio 2006 dichiarò ufficialmente che la morte della ragazza era stata causata da anossia cerebrale (mancanza d’ossigeno al cervello) conseguente ad un attacco d’asma e insufficienza respiratoria, causati dal fumo di tabacco e marijuana.
Il magistrato spiegò che la ragazza invitata ad una festa, iniziò ad avere problemi respiratori dopo aver trascorso alcune ore in mezzo al fumo.
Qualsiasi tipo di fumo, può scatenare un attacco d’asma in una persona sensibile. L’esame del sangue della giovanissima Desforges, evidenziò forti tracce del principio attivo della marijuana (THC), tanto da far attribuire alla stessa ragazza la colpa della sua morte per aver fumato la marijuana e non per il bacio e l’allergia alle arachidi.
Liberamente tradotto da Wikipedia – Christina Desforges
, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Il bacio può uccidere?

  1. ciao,

    sono Celtic quello che ha pubblicato il post su ok alice credendo di fare cosa giusta

    sono Graziano del blog Cose Preziose e da qualche mese ho aperto il nuovo blog

    sono su ok alice da pochi giorni e non so ancora bene come funziona

    visto che il tuo blog lo seguo da molto oggi vedendo che il post non era stato pubblicato l’ho fatto io pensando tu non ci fossi, mi spiace per il risultato ottenuto

    buona serata

    Graziano

  2. Graziano, non ti preoccupare, pensavo a qualche troller (su OKNotizie, imperversano), che aveva pubblicato il post come azione di disturbo. Ciao, a rileggerci, anche di la :-).

Lascia un commento