I migranti nel mondo

Popolazione mondiale: 6853328460

I migranti nel mondo: 215.738.321

Quasi 216 milioni di persone, pari al 3,15% della popolazione mondiale, vivono al di fuori dei loro paesi.

Informazioni su People movin
People movin mostra i flussi di migranti a partire dal 2010 attraverso l’utilizzo di dati aperti (vedere i link Origini dei dati). I dati sono presentati come un slope graph che mostra le connessioni tra paesi.
 Il grafico è suddiviso in due colonne: i paesi di emigrazione a sinistra;  i paesi di destinazione sulla destra. La lunghezza delle linee che collegano i paesi rappresenta la quantità di persone immigrate.
Clicca l’immagine sottostante per vedere in dettaglio il flusso migratorio  da / per quel paese.

Migranti nel mondo

Rifugiati e richiedenti
Rifugiati e richiedenti asilo è costituito da 16,3 milioni di persone, pari all’8% dei migranti internazionali nel 2010. Il Medio Oriente e il Nord Africa hanno avuto la quota maggiore di rifugiati e richiedenti asilo tra gli immigrati (65%), seguiti da Asia del Sud (20%), l’Africa sub-sahariana (17%), e l’Asia orientale e Pacifico (8,8%) .

Origini dati – Sono gli ultimi dati disponibili presentati nel 2010:

Perché People movin ?
Nota di Carlo Zapponi – People movin è un progetto sperimentale di visualizzazione di dati. La versione corrente si basa su un toolkit HTML5 per la creazione di diagrammi di flusso chiamate dati movinAttualmente sto lavorando su di esso per renderlo disponibile al più presto. Seguimi su Twitter.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento