Highline Meeting 2014 – Monte Piana, Dolomites (foto)

Non tutti possono sentirsi rilassati in un’amaca tesa tra le montagne a centinaia di metri d’altezza come questi amanti del brivido (vedi foto). Sono membri di un gruppo di atleti estremi arrivati da tutto il mondo per partecipare alla Highline Meeting Internazionale di Monte Piana nel nord delle Alpi italiane.
Il primo meeting inaugurale ha avuto luogo nel 2012, quando il Monte Piana è stato identificato come un luogo ideale per lo sport, facilmente accessibile e con un passato glorioso e un ambiente da favola. I partecipanti si sono riuniti per una settimana per praticare il loro sport in armonia con la natura e senza reciproca sfida, è stato un tale successo che ora l’incontro si svolge ogni anno (clicca la foto per vedere altre immagini).

Highline Meeting Internazionale di Monte Piana
I funamboli delle Dolomiti di giorno camminano da una montagna all’altra su funi sottilissime  ripercorrendo le gesta di Jean Francois Gravelet, il più spettacolare funambolo del suo tempo, probabilmente di tutti i tempi. E’ stato il primo funambolo nel 1859 a compiere l’attraversata delle Cascate del Niagara su una fune di 7,5 cm di spessore, lunga 305 metri, sospesa a 48 metri d’altezza. In seguito ha fatto altre traversate in modo diverso: bendato, spingendo una carriola, con un uomo sulla schiena.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento