Grecia, quando i clienti vanno via, questo Coffee Shop ogni notte consente ai cani randagi di dormire dentro (foto)

In Grecia, molte persone abbandonano i loro amati animali domestici perché non possono permettersi di mantenerli, per loro fortuna ogni giorno, un caffè in Grecia alle 3 del mattino chiude le sue porte ai clienti per aprirle ai cani randagi. Ciò significa che i canini senzatetto (dall’inizio dell’anno in tutta la Grecia ci sono oltre un milione di cani randagi) hanno la possibilità di sfuggire al freddo inverno e dormire sui divani al caffè Hott Spott a Mitilene, il principale porto e la capitale, sull’isola di Lesbo.

Cani randagi coffee shop
Il gesto gentile del caffè non è passato inosservato, la foto dei cani sta facendo il giro sul social media. Un cameriere che è voluto rimanere anonimo ha detto:
«Ogni notte quando il bar chiude, i cani vengono a dormire. Noi non abbiamo problemi. Da luglio, ogni sera ci sono cani su ogni divano».
Eustratios Papanis autore della foto del coffee shop andata virale dal 3 dicembre ha detto:
«L’isola di Lesbo è stata anche l’epicentro della crisi dei rifugiati, quest’anno più di 700.000 rifugiati sono entrati in Europa da questa isola, la solidarietà verso gli esseri umani e gli animali è notevole. La gente del posto ha aumentato i livelli di solidarietà verso le tematiche ambientali e umanistiche. La nuova generazione è più sensibile e ben informata».

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento