Ecco il frigorifero della carità, idea semplice per nutrire i poveri (foto)

Gulf News riporta che un uomo che vive nella città di Hail, in Arabia Saudita, ha avuto una brillante idea per nutrire le persone bisognose del suo quartiere, risparmiando loro la “vergogna” di accattonaggio.
L’uomo, che desidera rimanere anonimo, ha installato un frigorifero sulla strada di fronte a casa sua e ha invitato i vicini a donare il loro cibo così le persone che soffrono la fame, potevano venire a mangiare.

Frigorifero della carità
L’idea ha guadagnato l’attenzione internazionale dopo che lo studioso di religione Shaikh Mohammad Al Araifi sul suo account Twitter ha elogiato “l’uomo saudita di Hail impegnato in un atto indiretto di carità”.
Twitter ha applaudito il semplice gesto. L’utente Sniper ha scritto:
«Questo è esattamente quello che ci serviva, un’idea semplice, ma brillante per aiutare le persone. L’idea dovrebbe ora essere adottata da tutti, anche le grandi moschee del paese dovrebbero mettere frigoriferi per conservare e distribuire il cibo».
Abdul Rahman, blogger è andato oltre suggerendo che «l’idea intelligente deve essere applicata davanti a tutte le case. E’ il modo migliore per garantire che tutte le persone hanno accesso al cibo».
Un altro commentatore ha detto:
«Il cibo messo nel frigorifero non deve essere quello degli avanzi. L’idea dovrebbe sviluppare il concetto che nel frigo possono essere messi tutti i tipi di cibo, anche quelli già cucinati».
Salah, un cittadino del Bahrein, intervistato da Gulf News ha detto:
«L’idea dovrebbe essere attuata in Bahrain, il Ramadan mese sacro del digiuno inizierà alla fine di giugno. E’ un grande atto di carità che può rendere soddisfatte e felici molte persone. C’è il fattore cibo, ma c’è anche la dimensione spirituale, soprattutto durante il mese sacro in cui la gente è profondamente impegnata in atti di carità».
Ramadan, il mese in cui gli adulti musulmani per testare la loro pazienza dal sorgere del sole fino al tramonto si astiene dal cibo, bevande e sesso dovrebbe iniziare il 28 giugno.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento