Facebook lancia la sfida a Periscope, permetterà a tutti di pubblicare video streaming in diretta

Facebook sul suo sito ha presentato per gli utenti due novità: “Collage delle foto” e “Live streaming“.

Mostra ai tuoi amici quello che stai vedendo in tempo reale
Facebook con una piccola percentuale di utenti negli Stati Uniti, sta iniziando a testare su iPhone la capacità delle persone di condividere video in diretta sul social network. Live ti permette di mostrare alle persone cui tieni quello che stai vedendo in tempo reale, se stai visitando un nuovo posto, cucinare la ricetta preferita, o semplicemente condividere alcune riflessioni. Non importa, dove siete, Live consente di portare i vostri amici e parenti proprio accanto a voi a sperimentare ciò che sta accadendo.
Per condividere il video dal vivo, toccare “Aggiornamento di stato” e poi selezionare l’icona “Live Video“. Prima di andare in diretta è possibile scrivere una descrizione, scegliere il pubblico con cui condividere. Durante la trasmissione, si vedrà il numero di spettatori dal vivo, i nomi degli amici che sono sintonizzati e un flusso di commenti in tempo reale.
Il video al termine della trasmissione, sarà salvato sulla timeline come ogni altro video, potrà essere eliminato, o conservato per farlo vedere in seguito agli amici.
Puoi scoprire video live di amici e personaggi pubblici che segui proprio nel News Feed. Mentre si guarda un video in diretta, è possibile cliccare sul pulsante “Iscriviti” per ricevere la notifica dell’emittente quando entra nel vivo.

Collage – Utilizzare foto e video per condividere tutta la storia
Stiamo introducendo anche un nuovo modo di condividere le esperienze acquisite con il cellulare raggruppando foto e video. Che tu sia in un viaggio di fine settimana, a un concerto o semplicemente fuori con gli amici, i Collage sono un ottimo modo per condividere con amici e parenti che non sono lì con voi.
Quando si tocca “Foto“, vedrete immagini recenti organizzate in Collage riferito a quando e dove sono state scattate. Puoi modificare il tuo Collage aggiungendo, togliendo o riorganizzando foto e video che si desiderano includere. Quando hai finito, è possibile aggiungere un titolo al Collage prima di condividere. La funzione Collage è operativa su iPhone, sarà disponibile su Android all’inizio del prossimo anno.

Test strumento condivisione da dispositivi mobili
Stiamo testando su iPhone e Android un nuovo design con un paio di persone per avere un feedback, possono toccare su “Cosa c’è nella tua mente?” nella parte superiore del News Feed per vedere un menu a discesa di tutte le diverse opzioni che possono essere condivise. In futuro questo ci permetterà di includere nuove funzioni.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento