Esplora il mondo in 3D

Maps 3D attualmente è in versione beta, testato su browser Chrome lo sviluppatore sta lavorando sodo per aggiungere la possibilità di scaricare i modelli 3D realizzati per la visualizzazione offline su dispositivi mobili, è un interessante strumento di mappatura interattiva, può essere utilizzato per generare una scena WebGL 3D (in futuro per qualsiasi località del mondo).
La creazione di una scena WebGL è molto semplice: al momento tutto quello che dovete fare, è andare su Maps 3D selezionare l’area disponibile su un 2D interattivo di Google Map: cliccare su “Area Selection”, poi cliccare su “Explore in 3D”.
Maps 3D utilizza i dati del terreno Mapbox e Here Maps (ora Here WeGo), mappe immagini satellitari per generare un modello 3D della vostra posizione selezionata. E’ possibile utilizzare il mouse o la tastiera, i tasti freccia per esplorare la vostra scena 3D generata. Maps 3D rapidamente genera ogni scena 3D. Il modello 3D può essere ruotato, ingrandito e ridotto (zoom in e out) con una velocità impressionante. Se vi piace, la vostra scena WebGL generata è possibile condividere un link alla mappa 3D.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento