Emma Watson si è laureata alla Brown University (foto)

E’ il giorno della laurea per la star del cinema Emma Watson. L’attrice inglese meglio conosciuta come Hermione Granger nei film di “Harry Potter” insieme a duemila universitari ha ricevuto la laurea presso la Brown University. Ha twittato una sua foto in abbigliamento accademico con toga e cappello.

Emma Watson laureata
Emma Watson si è laureata in letteratura inglese presso l’Università Ivy League nel Rhode Island. La ventiquattrenne attrice ha iniziato a frequentare la Brown University nel 2009, lo stesso anno in cui è stata nominata dal Guinness Book of World Records l’attrice con il maggior incasso del decennio. Intervistata dal Sunday Times, ha detto:
«Inizialmente all’università ero preoccupata di come mi avrebbero accettato i miei coetanei. Il primo giorno che sono entrata in mensa è sceso un completo silenzio mentre tutti mi osservavano. Mi sono detta: “Va bene lo puoi fare, devi solo prendere un respiro profondo e farti coraggio».
Alla fine, però, senza l’assillo di paparazzi che l’hanno tenuta in ombra, Emma Watson è riuscita a ritagliarsi una normale vita nel college, nel 2013 a US Weekly aveva detto:
«Nel campus non mi hanno mai chiesto un autografo. Ho organizzato una festa con quasi cento studenti, nessuno ha messo una foto su Facebook».
Emma Watson mentre era impegnata negli studi universitari (parte del suo ciclo di studi l’ha svolto nella sua nativa Gran Bretagna all’Università di Oxford), non ha trascurato la sua carriera cinematografica, ha partecipato alla serie Harry Potter e i Doni della Morte (Parte I nel 2010 e Parte II nel 2011), “I vantaggi di essere un Wallflower”; “Questa è la fine” e la recente epopea biblica di Noè.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento