Ecco la prima intervista televisiva di Mark Zuckerberg nel 2004 (video)

Undici anni fa nel 2004 un giovane diciannovenne di nome Mark Zuckerberg è apparso in televisione su CNBC per essere intervistato dalla giornalista Rebecca Quick nello spazio de suo “Bull Eye show” per parlare del suo nuovo sito di social networking in espansione, e la sua visione per il futuro.
Mark Zuckerberg studente di collage, alla scottante domanda: «Che cosa è esattamente Thefacebook?» (era il nome originale di Facebook), ha detto:
«Quando abbiamo lanciato il sito, contavamo di raggiungere 400 o 500 persone, con la speranza di espanderci in 100, 200 università. Adesso siamo a 100.000 persone, chissà dove andremo dopo. Forse possiamo fare qualcosa di straordinario».

Mark Zuckerberg dopo aver spiegato la natura del nuovo sito online, ha descritto i semplici dettagli di collegamento via Thefacebook:
«T’iscrivi, fai un profilo su di te, rispondi ad alcune domande, inserisci alcune tue informazioni, aggiungi i contatti, interessi generali, ecc. L’aspetto più importante del sito è quello che riguarda chi sono i tuoi amici».
Facebook (inizialmente doveva essere riservato ai soli studenti di Harvard), nel 2015 con oltre 1,4 miliardi di utenti mensili attivi chiaramente ha superato le aspettative di Zuckerberg, non solo, secondo Forbes, il fondatore di Facebook con un patrimonio netto di 33,4 miliardi di dollari, è ora al sedicesimo posto tra le persone più ricche del mondo.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento