Ecco il water del futuro riprogettato per aiutare a mantenere la posizione ideale per defecare (video)

Dyno-Rod (società per interventi su scarichi fognari bloccati, controllo, collaudo e riparazioni in sistemi di drenaggio, gestione delle acque e controllo di flusso), in collaborazione con la Central Saint Martins, ha lanciato una sfida di ridisegnare e aggiornare il modello di gabinetto vecchio di centotrenta anni (i primi modelli del water così come la conosciamo oggi sono apparsi sulla scena nel 1883 in Francia).
Il progetto vincitore, creato da Pierre Papet, Victor Johansson e Samuel Sheard, è stato rivelato in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Servizi Igienici del 19 novembre 2013.

Posizione ideale per defecare
Contrariamente a quello che molti possono pensare, la posizione accovacciata è, infatti, la migliore sul water (il sistema digestivo umano è progettato per stare accovacciati), potenzialmente potrebbe ridurre il cancro intestinale e problemi di emorroidi, promuovendo una migliore pulizia del colon e l’eliminazione veloce.
Il gabinetto ridisegnato vincente, denominato “Toilet Benessere”, considerando quanto sopra detto, è una scelta sana perché consente agli utenti di stare nella giusta posizione accovacciata invece di sedersi.

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Ecco il water del futuro riprogettato per aiutare a mantenere la posizione ideale per defecare (video)

Lascia un commento