Ecco il più piccolo lampadario al mondo arreda l’interno di una lampadina (foto)

Il “piccolo è bello” sembra essere stato sostituito dal “più grande è meglio”, o semplicemente “il più costoso”. Normalmente non si ottiene allo stesso tempo, una combinazione del più piccolo del mondo e il più costoso. Una società britannica sembra aver fatto proprio questo con il lancio del più piccolo lampadario del mondo. In effetti, è così piccolo che è contenuto all’interno di una lampadina (vedi foto).
La lampadina chiamata Re Edison costa 480 sterline (564 euro), è la più costosa lampadina al mondo. Il più piccolo lampadario all’interno della più costosa lampadina è davvero una combinazione unica.

Le piccole candele realizzate con i LED emettono la propria incandescenza
Il bulbo in vetro soffiato a mano è fornito con gli accessori in cromo satinato. Il lampadario in miniatura in ottone all’interno del bulbo è di soli 7,62 centimetri di larghezza e 2 centimetri di altezza. Le candele del lampadario sono davvero carine (vedi), misurano 6,35 millimetri di altezza.
La lampadina Re Edison può essere acquistata singolarmente, ma per il miglior effetto si consigliano almeno due o tre lampade installate insieme per fornire un’illuminazione romantica. Tuttavia, per le attività di routine come la lettura potrebbe essere necessaria l’integrazione con ulteriori fonti di luce. Ogni lampadario in miniatura ha dodici piccole candele realizzate con minuscoli LED che emanano il loro bagliore.

La lampadina è alimentata da 12 V, pende da un cavo intrecciato
Il bulbo che contiene il lampadario è in vetro soffiato a mano, la lampadina funziona a 12 V, penzola da un cavo intrecciato lungo poco più di due metri.
I designer dietro il più piccolo lampadario sono Brendan Young e Vanessa Battaglia. Il design del più piccolo lampadario al mondo è perfetto in ogni dettaglio, combina la pura semplicità di una tradizionale lampadina di Edison con il romanticismo e il fascino di un lampadario Kings.
I progettisti sono soddisfatti della risposta che sta ottenendo la lampadina Re Edison, la maggior parte delle persone non nota subito il piccolo lampadario al suo interno, quando si rende conto resta davvero stupefatta.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento