Ecco il più grande disco di vinile al mondo (video)

E’ il più grande disco di vinile al mondo, la copia perfetta dell’album Hotel California degli Eagles, realizzato come parte delle celebrazioni per la riapertura del The Inglewood Forum, per anni è stato un popolare luogo di concerti rock, ha ospitato sedici volte i Led Zeppelin, così come le esibizioni di Elvis Presley, Bob Dylan, i Rolling Stones, Jimi Hendrix, i Doors, Nirvana.
Acquisito nel 2012 dalla Madison Square Garden Co., è stato ristrutturato (vedi foto) con una spesa di centomila dollari, per riproporlo come luogo di richiamo per i più grandi nomi nella musica pop.
La rock band degli Eagles, ha dato il via ufficialmente ai concerti (vedi), con l’occasione il The Inglewood Forum ha messo sul tetto la copia perfetta del loro album Hotel California (vedi video della costruzione del disco).

Il più grande disco in vinile al mondo, può essere visto dai viaggiatori a bordo dei 1.700 aerei che ogni giorno atterrano nel vicino aeroporto internazionale di Los Angeles.
Il disco ha un diametro di 124.054 metri, copre 5.6 ettari l’equivalente di 4,5 campi da calcio, contiene più di 250.000 metri quadrati di vinile, pesa 25 tonnellate, gira a 27 km l’ora.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →