Ecco dove seguire il Carnevale 2013 in diretta dal Brasile

Provate a chiedere a qualsiasi persona che non ha mai viaggiato in Brasile ciò che sa sul paese, è probabile che una delle loro prime risposte sia Carnevale (o Carnaval in portoghese). Non c’è da meravigliarsi, il Carnevale è una delle più grandi celebrazioni del pianeta. I brasiliani possono anche dire che rappresenta molto di ciò che è meraviglioso nel loro paese rappresentato dalla gioia, la ricchezza culturale e la diversità musicale.

Il programma degli eventi del Carnevale
L’intera agenda degli eventi del Carnevale di quest’anno è qui su Youtube /carnaval. Per tenere traccia dei vostri eventi preferiti e gli artisti che si desiderano vedere, si può scaricare l’estensione Chrome “Carnaval 2013“.

Carnevale 2013
YouTube dal 7 al 12 febbraio 2013, per il terzo anno consecutivo porterà il Carnevale al mondo sul canale YouTube Carnaval, offrirà un posto in prima fila per tutta la celebrazione sul canale dedicato.

Il più bel Carnevale è quello che si può scegliere in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo. Il modo migliore per vivere la più grande festa del Brasile con i suoi ritmi e tradizioni locali è quello di seguire i festeggiamenti di Salvador, Rio de Janeiro, Olinda, São Luís do Maranhão, Ouro Preto e Pirenópolis.
Scegli tra una serie di collegamenti in diretta dalla città che preferisci gli avvenimenti proprio nel bel mezzo della festa. I collegamenti sono resi possibile da una combinazione di YouTube Live e Videoritrovi di Google+.
In totale, è possibile accedere dal computer, tablet o smartphone a 150 ore di diretta Carnevale.

Ecco qualche dettaglio in più su alcuni avvenimenti
YouTube da Rio de Janeiro
Dall’8 al 12 febbraio 2013 puoi ballare tutto il samba che vuoi, puoi guardare le attrazioni nella sala concerti del Circo Voador o vedere quello che avviene al Terreirão do Samba, un luogo di ritrovo di vari musicisti con le loro sessioni pomeridiane di concerti che si svolgono tutto l’anno.

YouTube da Salvador de Bahia
Per il terzo anno di fila, si potrà vedere il meglio del percorso del famoso Carnevale di Salvador, Barra-Ondina. La novità di quest’anno, sarete in grado di scegliere tra quattro fotocamere diverse dislocate lungo tutto il percorso della festa di Carnevale, in modo da non perdere la tua band preferita. Potrai seguire gli artisti più famosi del Carnevale di Salvador come Claudia Leitte (vedi video con Richy Martin), Chiclete com Banana, Asa de Águia, Ivete Sangalo e gli altri.

Google si unisce al gruppo
Tutti sanno che una bella festa genera grandi foto. Questo è il motivo per cui abbiamo anche aderito con i fotografi impegnati a immortalare i migliori momenti da venti diverse città brasiliane. Le foto sono qui  su Google+ Carnaval.

Per vedere tutti i flussi video del Carnevale registrati in diretta, clicca qui.
Buon divertimento.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento