Ecco come seguire in diretta web il Carnevale di Rio de Janeiro 2015

Il Carnevale di Rio de Janeiro 2015 ufficialmente comincia sabato 12 febbraio per terminare martedì 18 febbraio (vedi articoli pubblicati), ma i festeggiamenti sono già iniziati con prove, parate di samba, feste nei locali. E’ una corsa senza sosta che accade in tutto il paese, un’esperienza di vita che nessuno vuole perdere.

Guarda il Carnevale di Rio de Janeiro in diretta online
Samba Parades al Sambodromo – Tutte le sfilate inizieranno alle ore 17:00 locali (le ore 20:00 in Italia) per proseguire fino alle prime ore del mattino successivo intorno alle 05:00 (08.00 in Italia); alcune sfilate terminano alle ore 07:00-07:30 (10:00-10:30 in Italia), quindi preparatevi per una lunga notte!

Live Streaming
Come lo scorso anno abbiamo trovato un paio di siti che promettono la copertura in diretta online del Carnevale di Rio 2015, consultare i seguenti link:

Carnevale di Rio Globo TV
Video della giornata Carnevale 2015

                    Carnevale in  diretta dal Brasile (Ao Vivo)

Brasile - Carnevale 2015 in diretta da  São Paulo

Ci sono anche alcune eccellenti live webcam disponibili da Rio, soprattutto a Copacabana Beach, contribuiscono a dare un’idea di cosa vuol dire essere in città durante il carnevale:

Webcam Rio de Janeiro

Inoltre vi è naturalmente sempre la copertura su Youtube, con i video realizzati dagli utenti e media:

Carnevale di Rio su Youtube

Il Carnevale di Rio de Janeiro
Il Carnevale di Rio conosciuto come il più grande spettacolo del mondo è l’evento più celebre del Carnevale del Brasile con sensazionali sfilate, allettanti ballerini, spettacolari costumi e feste a bizzeffe.
Il cuore del Carnevale di Rio è il grande Samba Parade dove dodici delle più talentuose Scuole di Samba hanno l’onore di sfidarsi per essere eletti Campione del Samba Parade. Ogni scuola sceglie un tema e crea un proprio spettacolo di ottanta minuti. Tutto è prodotto da zero, dalla contagiosa musica, l’incomparabile coreografia a ritmo di samba con  incredibili e abbaglianti costumi.
Le sfilate si svolgono nel grande Sambodromo, una struttura in cemento costruita appositamente per il Carnevale, composta di un viale con tribune su entrambi i lati, divise in settori contrassegnate da differenti costi del biglietto. Il Carnevale di Rio 2015 è la festa di tutti, dai possessori di biglietti Vip per i posti a sedere in tribuna alle opzioni gratuite con feste all’insegna di tonificanti e inimitabili sfilate per chiunque voglia partecipare con la gente del posto o carioca.
Il Carnevale di Rio ha molto da offrire basta fare un giro per la città e vedere le diverse comunità, le splendide spiagge e conoscere la cultura locale. Il Carnevale non è solo quello di Rio, è celebrato in ogni angolo del Brasile, con spettacoli impareggiabili a Recife, Bahia, Sao Paulo e Florianopolis.

Carnevale a Recife-Olinda
Le feste a Recife e Olinda durante il Carnevale del Brasile sono molto popolari. Il Carnevale a Olinda avviene per le pittoresche strade della città, è aperto a tutti quelli che tra i cinque e gli ottanta anni vogliono ballare, sfilare e cantare.
A Recife, in tutta la città esibizione di bande e ballerini.

Carnevale di Salvador, Bahia
Nel Carnevale di Bahia, duecento compagnie di samba sfilano per la città in sette giorni di festa no-stop, celebrazione e follia. Le grandi attrazioni sono i Trio elétrico (i camion dotati di apparecchiature audio per la produzione di musica dal vivo di celebri bande e musicisti), si muovono per le strade della città con orde di fan che ballano e cantano.

Carnevale di Sao Paulo
Pubblicizzato come l’alternativa più conveniente al Carnevale di Rio, il Carnevale di Sao Paulo è una frenesia esilarante di musica samba e danza. La sfilata con le migliori scuole di samba che si sfidano tra loro è teletrasmessa in tutto il Brasile, si svolge nel Sambodromo di San Paolo, può ospitare trentamila persone.

Il Carnevale Florianopolis
Il Carnevale in Brasile si estende alle spiagge incontaminate di Florianopolis, dove si può sperimentare una versione più rilassata della celebrazione, si svolge soprattutto sulle spiagge; quindi, se siete il tipo che ama cantare e ballare in costume da bagno sulla spiaggia, per il Carnevale dirigersi verso Florianopolis.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento