Dimenticate i fidget spinner, c’è un nuovo giocattolo cinese pronto a terrorizzare i genitori

I presunti pericoli connessi con i fidget spinner possono essere accantonati, un nuovo giocattolo cinese sta terrorizzando i genitori, si chiama Balestra stuzzicadenti. La mini balestra spara appuntiti stuzzicadenti, apparentemente possono perforare cartone, mele e lampadine. I genitori sono preoccupati perché lo stuzzicadenti può essere sostituito da un ago metallico, in questo modo è in grado di perforare anche le lattine.
Quel che è peggiore è che la balestra costa un dollaro, facile da trovare, disponibile anche online, è venduta nei negozi e nelle strade vicino alle scuole. Ci sono anche i video online che insegnano a fare le proprie balestre.

I media cinesi hanno detto che alcune città come Chengdu, Kunming e Harbin hanno già vietato la vendita di questa mini-arma in grado di causare gravi lesioni all’occhio. I genitori sono sconvolti, sul social media stanno esprimendo la loro preoccupazione, un genitore su Weibo, la versione cinese di Twitter, ha scritto:
«Sbrigatevi a vietarli, i ragazzi non capiscono il pericolo, sparano per divertimento. Alla fine provocheranno seri incidenti».

Balestre stuzzicadenti ancora disponibili online
Le piattaforme online tra le più importanti in Cina, come JD e Taobao, reagendo alle critiche dei genitori, hanno detto che non venderanno più le balestre stuzzicadenti. In effetti, mentre non sono più disponibili in questi due negozi online, possono ancora essere trovate su altri siti web come 1688 (anche questo come Taobao appartiene al gigante Alibaba).
I media cinesi hanno detto che in queste ultime ore è iniziato il giro di vite da parte della polizia sui negozi che vendono i pericolosi gadget nei pressi delle scuole.
L’involucro della balestra stuzzicadenti tra le note riporta che non deve essere rivolta a persone o animali domestici, al limite può essere utilizzata per combattere gli scarafaggi, molti potrebbero dire che non è un male.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento