Dal nostro corrispondente – Il Toscano

Dal nostro corrispondente – Il Toscano
L’unica cosa che hanno fatto è stata quella di fumare, fumare e fumare. Il Consiglio dei ministri dell’agricoltura dell’Ue riunito a Bruxelles, ha “spippettato” per più di 18 ore, dando fondo anche alle riserve di sigari e sigarette delle adiacenti tabaccherie.
Quando le ultime stecche di sigarette e gli ultimi sigari sono terminati, i partecipanti alla riunione del Consiglio dei Ministri dell’agricoltura dell’Ue sono andati in escandescenza: capitanati dal nostro Ministro delle
Politiche Agricole e Forestali, Alemanno Giovanni, che si è sempre contraddistinto in manifestazioni di protesta giovanile – basta dare un’occhiata al suo autorevole curriculum – , hanno chiesto e ottenuto di fumarsi anche l’erba del campetto di calcio di una scuola media che per colmo di sfortuna, era andata in fumo 4 anni fa e poi ricostruita nelle vicinanze.
Solo in questa occasione, ho visto il Ministro dell’Agricoltura Spagnolo, tirarsi indietro: impostando la voce alla “Zapatero”, ha biasimato il comportamento dei colleghi a cui ha rivolto accuse pesanti, chiamandoli senza mezzi termini “guerrafondai-spippettatori” e “erbivori-nullafacenti”.
Le pensanti accuse, non hanno minimamente toccato gli incalliti tabagisti in riunione, che hanno continuato come se niente fosse, con l’unico intento di impedire la distruzione di intere colture di tabacco.
Come sempre, il più accalorato è risultato il nostro Alemanno, che ha preso a cuore il problema. Tra uno spippettamento e l’altro, si è prodigato per cancellare dal suo pacchetto di sigarette la contraddizione delle lucubri scritte “doubleface”: da una parte “il fumo uccide”, dall’altra “Lo Stato contribuisce alla tua eliminazione, ti incentiva a fumare, alla modica spesa di 8 Euro”.
Alemanno, al termine di un estenuante lavoro di cancellazione, andato avanti per 18 ore, è uscito soddisfatto dalla stanza della riunione.
Le prime dichiarazioni che sono riuscito a raccogliere sono state emozionanti. Alemanno, con una mano appoggiata sul cuore del suo “portafoglio-delle-politiche-comunitarie” e il pacchetto di “sigarette senza scritte” nell’altra ha detto: «Con questo mio meritevole intervento di cancellazione, 135.000 fumatori non sapranno mai di che morte moriranno.
L’unica cosa certa è che mi sono battuto per il mio Governo, ottenendo il mantenimento sovvenzionato della nostra produzione di tabacco. Posso affermare, senza essere smentito che i nostri campetti di calcio continueranno ad avere un bel manto erboso, perché non verranno fumati da nessuno».

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

50 thoughts on “Dal nostro corrispondente – Il Toscano

  1. il berlusconi umiliato in rotation e’ favoloso! quanto agli spippettatori dell’UE …boh…. io manco fumo…

  2. Un uomo, un governo, per tutte le stagioni. Ma Sirchia dov’era?
    Bacionotte Patt, m.

  3. e il buon Miccichè?? quello ha la consegna a domicilio… e poi l’erba, roba da ragazzi sinistroidi, meglio la neve, piaceva anche a D’Annunzio…

  4. L’ennesimo scagnozzo della BandaBassotti di Arcore e dintorni. Leggere certi curricula è un vero spasso quasi quanto ascoltare le parole di Alemanno, di Gasparri, di Vito, di… oddio, non posso mica citare l’albo d’oro della deficienza! Un abbraccio, Patt e grazie di tutto!

  5. Anch’io sto impazzendo con Splinder… ARGHHH!!!! Un bacio grande grande, caro Patti e buon week end! Flor

  6. C’è sempre un peggio del peggio: anche il placet ai metodi polizieschi cileni…un bacio sconsolato.
    m.

  7. che bello, riesco ad entrare…ho provato tante volte…mica che avessi cose grandi da dire, ma un saluto, dai, quello sì…:) smack

  8. ciao PATT, seguendo la mia dieta sicuramente mi metto in forma per il mare: forma BOA!! baci

  9. CIAO PATT! OGGI SONO PASSATA NEL MIO BLOG DOPO MOLTO TEMPO; è dura tenere il blog quando si vorrebbero raccontare tante cose, e non si può. Ho una situazione lavorativa tremenda ma mica posso mettermi a sputtanare il mio ufficio e i miei colleghi. sto cercando altro! ti abbraccio

  10. ciao anche da noi il nick con i permessi per modificare il sorgente è uno solo [casaruben]. Tutti gli altri nick corrispondono a diverse persone. per mandare un messaggio solo a il_vile puoi usare il servizio di messaggi privati di splinder… ciao ciao torna a trovarci…..

    §amstel/casaruben§

  11. Scusa se non ti ho avvertito, ma quando l’ho fatto non sapevo ancora che era buona creanza fra bloggers dirselo… Comunque grazie per la visita e per il “linkaggio” (che brutta parola, però), a presto, M.

  12. EHI…MA C’è ANCHE LEFTY QUA!! Ho tolto anch’io il suo orgasmo…non vivo sola io..eheheh!! ripasserò..ciao. :* BO.

  13. sono io sono io!!! la tua Mama!!!!!
    Sono sparita per un pò ma in fase di rientro!!!
    Ti è piaciuta l’idea?? chi si sente gatto può partecipare!! Vuoi??
    Un baciottone!!!
    A.

  14. Grazie della visita. Divertente e ironico questo post . . mi piace come scrivi. BonneNuit*

  15. oh.mio.dio, ma E’ DOLCISSIMO!!!! parlo del gattino, ovvio 😉 Ho letto anche alcuni degli altri tuoi post.. davvero divertenti! BonneSoirèe anche a te * [ti linko]

  16. Ciao caro Patti! Week end rilassante ed ustionante! :-))) Appena Maq mi spiegherà come fare metterò la gif di darwin sul mio blog. Bacio grande. Flor

  17. grazie della visita, Pattinando! E Pat,pat,pat sulla zucchetta anche a te.
    Aloa
    Gattomammone

  18. se ti va di firmare l’appello contro la cancellazione di Darwin dai programmi scolastici firma
    qui,grazie

Lascia un commento