Art Therapy – IKEA per combattere lo stress ha i suoi disegni pronti per essere colorati

IKEA sfruttando la recente moda per i libri per adulti da colorare, gratuitamente ha rilasciato i suoi disegni. Le pagine (come specificato più avanti) sono disponibili per il download.
IKEA sul suo blog statunitense ha scritto:
«La pazzia delle vacanze è finita, mentre eravamo tristi nel metterle da parte, ora nel dopo vacanza siamo entusiasti di rilassarci con sane mangiate, bagnoschiuma antistress e, naturalmente, con il massimo mitigatore di stress: i libri da colorare.
I libri da colorare non sono solo per i bambini, con modelli dettagliati e movimenti ripetitivi, quest’attività per gli adulti è diventata una forma di meditazione e consapevolezza. Poiché siamo grandi appassionati di modelli di disegno divertenti, a questa tendenza artistica abbiamo voluto portare un po’ di relax stile IKEA (clicca l’immagine per scaricare in PDF i modelli IKEA da colorare).

IKEA pagine da colorare
La nostra serie d’illustrazioni è pronta per essere scaricata, stampata e colorata con il tuo tocco personale. Non dimenticare di utilizzare l’hashtag #ColorWithIKEA per condividerle con noi sul social media.
Un portavoce IKEA ha detto che l’azienda non ha intenzione di creare un libro per l’acquisto, in futuro potrebbe prendere in considerazione il rilascio di pagine aggiuntive.

Art Therapy – I libri da colorare per adulti
In Inghilterra e in Francia si è registrato un vero e proprio boom di vendite di libri di Art Therapy (arteterapia) con disegni da colorare pensati apposta per gli adulti. Un vero e proprio caso editoriale, che li ha portati a piazzarsi ai primi posti nelle classifiche e a diventare dei veri bestsellers. Anche in Italia stanno iniziando a diffondersi.
Secondo gli studiosi basterebbero appena 20 minuti il giorno dedicati a quest’attività per godere dei benefici dell’arteterapia e migliorare la qualità della propria vita.
In cosa questi libri sono diversi da quelli pensati per l’infanzia? Innanzitutto nelle tipologie stesse dei disegni, immagini raffinate e complesse, dai tratti sottili e difficili da colorare, che rappresentano una vera e propria sfida. Inoltre spesso sono accompagnate da frasi e aforismi e raggruppate in modo da essere un vero e proprio percorso di riflessione.
I libri da colorare per adulti sono un vero e proprio strumento per ritrovare pace e serenità, dimostrando senza alcun dubbio che colorare non è davvero solo un’attività da bambini.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

1 thought on “Art Therapy – IKEA per combattere lo stress ha i suoi disegni pronti per essere colorati

Lascia un commento