Arpa di vetro suonata magistralmente da Petr Spatina (video)

Il talento di quest’uomo è semplicemente incredibile! Il suo nome è Petr Spatina, è figlio di un contadino nella Repubblica ceca. Petr da bambino suonava il pianoforte e la fisarmonica, un giorno dopo aver sentito il suono di un dito sulla parte esterna di un bicchiere di vino, ha capito di aver trovato il suo strumento, l’arpa di vetro.
Petr Spatina nel corso degli anni ha sviluppato la sua tecnica di suonare questo strumento, nessuno al mondo ha raggiunto la sua bravura. L’arpa di vetro è formata da 33 bicchieri di vino, riempiti e accordati con una diversa quantità di acqua.

Petr Spatina è nato nella Repubblica Ceca, suona l’arpa di vetro da oltre venti anni. Il suono sferico della sua musica è affascinante, sembra provenire dallo spazio, mentre suona, si può avvertire un’atmosfera quasi irreale e misteriosa, la sua musica lascia il pubblico stupito, senza parole.
Petr Spatina è conosciuto in tutto il mondo, non solo per il video per la Skoda Superb Wagon (2010), ma anche attraverso le sue esibizioni televisive. Ha suonato in tutto il mondo, più di settanta eventi da Amsterdam a Sydney, da Mosca a Berlino, da Vienna a Barcellona, Londra, solo per citare alcuni luoghi. Ora anche l’industria cinematografica ha scoperto il suo talento, Petr Spatina è stato coinvolto nella musica di due lungometraggi europei.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento