Architettura moderna – A Dubai nasce Hydropolis, il primo hotel di lusso al mondo costruito sott'acqua

 Modern Architecture – Hydropolis, the World’s First Luxury Underwater Hotel

HydropolisResearch Hydropolis is not a project; it’s a passion," says Joachim Hauser, the developer and designer of the hotel. His futuristic vision is about to take shape 65 feet (20m) below the surface of the Persian Gulf, just off the Jumeirah Beach coastline in Dubai. The underwater hotel will feature restaurants, bars, a ball room, meeting rooms and theme suites.
Full text

__________
Italian version
Architettura moderna – A Dubai nasce Hydropolis, il primo hotel di lusso al mondo costruito sott’acqua

Hydropolis, dovrebbe essere completata entro la fine di quest’anno.
Gli ospiti saranno accolti presso la stazione di terra poi lungo il tunnel di collegamento, un treno trasporterà le persone fino all’area principale dell’hotel che ospita 220 suite.
La struttura sottomarina al costo di 490 milioni di euro è uno dei più grandi progetti di costruzione contemporanea nel mondo, copre una superficie di un miglio quadrato, quasi quanto le dimensioni dell’Hyde Park di Londra.
Joachim Hauser, progettista dell’albergo sottomarino, dice:
"Hydropolis non è un progetto, è una passione, vogliamo creare anche la prima facoltà di architettura marina, perché credo che il futuro della pianificazione della città sia nel mare. Sono certo che un giorno un’intera città sarà costruita nel mare. Il nostro scopo è di gettare le prime pietre per colonizzare il mare".
La visione futuristica di Joachim Hauser sta per prendere forma a 20 metri sotto la superficie del Golfo Persico, appena al largo della spiaggia di Jumeirah Beach di Dubai.
Hydropolis, l’hotel subacqueo comprenderà ristoranti, bar, una sala da ballo, sale riunioni e suite a tema.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento