Apple rivela il costo di riparazione di un iPhone 6

L’iPhone 6 e 6 Plus sono stati appena rilasciati, Apple ha aggiornato il suo sito web di supporto per includere i prezzi di riparazione abbastanza cari per i danni più comuni per un iPhone 6.
Le riparazioni rientrano in tre principali categorie denominate:
– danni dello schermo;
– batteria e alimentazione;
– altre riparazioni.

Danni allo schermo
I video test di caduta effettuati sui nuovi modelli hanno mostrato che è ancora facile procurare danni allo schermo, anche se sembra che quando questo accade ora ci sia meno possibilità per il cellulare di smettere di funzionare.
La riparazione o sostituzione dello schermo di un iPhone6 in un centro Apple costa 109 dollari. Per l’iPhone 6 Plus il prezzo aumenta a 129 dollari. Se si ha AppleCare + (il suo servizio di estensione di garanzia dei prodotti), si ha la copertura di due danni accidentali, tuttavia, c’è ancora una tassa di servizio di 79 dollari da pagare.

Batteria e alimentazione
La garanzia Apple limitata a un anno copre la sostituzione di una batteria difettosa, quindi, se il cellulare non è caduto e non è stato danneggiato in nessun modo, Apple in tre, cinque giorni fornirà una batteria di ricambio senza alcun costo. Tuttavia, se la batteria si guasta al di fuori della garanzia, Apple richiede il pagamento di 79 dollari + 6,95 di dollari di spedizione per ottenere una nuova batteria.

Altre riparazioni
L’intervento comprende tutto ciò che non riguarda problemi di schermo o batteria. Chi è coperto da AppleCare + con una tassa di 79 dollari ha diritto a due riparazioni per danni accidentali. Il prezzo aumenta se il danno non è coperto dalla garanzia o il cellulare è fuori garanzia. La riparazione in questo caso costa 299 dollari o 329 dollari per un iPhone 6 Plus. La riparazione di un iPhone 6 o 6 Plus qualunque cosa accada ha un addebito minimo di 79 dollari.

Ammortizzare i costi
Il miglior investimento è proteggere lo schermo e ricaricare la batteria in modo intelligente seguendo le istruzioni, in questo modo visti i costi per i servizi si potrebbe risparmiare una piccola fortuna.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento