Aevin Dugas, la sua folta capigliatura è da record, il casco di capelli misura 1,32 metri

Aevin Dugas trentotto anni, assistente sociale della Louisiana, detiene il Guinness per la più grande acconciatura di capelli afro naturale al mondo, con una circonferenza incredibile di 1,32 metri, raggiunta dopo quattordici anni di crescita continua dei capelli.
Aevin Dugas a un certo punto della sua vita ha usato tutti i tipi di trucchi per stirare i capelli ricci, fino a quando si rese conto che non era quello che voleva veramente, ha detto:
«Le persone dicono che i capelli lisci sono belli per le donne, il mio taglio di capelli afro è naturale e non ci può essere nulla di più bello. Mi ha ispirato una vecchia foto di mia madre, quattordici anni fa ho sostituito le trecce lisce per quest’acconciatura e non sono più tornata indietro.
I miei capelli continuavano a crescere, nel 2010 ho stabilito un nuovo record mondiale per la più grande capigliatura afro del mondo, sono diventata fonte d’ispirazione per molte donne di colore».
I capelli di Aevin come ci si può aspettare, richiamano l’attenzione ovunque vada, la maggior parte delle persone le chiede se sono veri, dopo aver ricevuto risposta affermativa, non possono resistere e chiedono di toccarli per avere la conferma.
Aevin Dugas progetta di lasciare la sua capigliatura afro crescere più a lungo possibile, anche se ammette che la grande “palla di capelli” al momento è già un problema, spiega:
«In macchina quando guido, ho difficoltà a vedere negli specchietti laterali a meno di non orientare la testa verso di loro. I capelli costantemente restano impigliati nelle fronde degli alberi, negli orecchini delle persone, odio davvero quanto la gente li tocca senza permesso.
Aggiusto l’acconciatura tre volte l’anno, utilizzo cinque  shampoo, che ci crediate o no, impiego due giorni per lavare e asciugare i capelli. Ricordo una volta di aver lavato i capelli di domenica e il mercoledì erano ancora umidi. Eppure ho un grande vantaggio a tenere questa enorme afro capigliatura, è davvero morbida è un cuscino perfetto».

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento